Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

giovedì 13 gennaio 2022

Paolo Vallesi - CANZONE D'AMORE - accordi, testo e video









testo e accordi per chitarra

Traspositore (cambio tonalità)
A D   F#m E   A D   F#m E 

A       D
Capelli biondi e mentre dormi 

io mi lascio andare
F#m       E
 e quella curva sulla fronte
 
è l’orizzonte amore
A         D
 e scendo sulle ciglia
 
e ti accarezzo gli occhi
F#m       E
 e mentre dormi ed io ti guardo
 
lasci che io li tocchi
A          D
 E la collina del tuo naso
           F#m 
sento sale piano
         E
e mentre scendo con un dito 

sposto via una ciocca
A         D
 e lentamente si apre
 
in un sorriso piano
F#m       E
 la prima cosa che io ho visto
 
è stata la tua bocca
Bm
 E mentre dormi voglio solo dirti 
 
questo,  amore
D
 E mentre dormi voglio solo dirti…


    A
Che tutte le paure tutte le paure
            E
le ore buie che ti spaventavano
           F#m
Di dare un posto dove poter stare
          D
Ti proteggerò non ti faranno male
A
Perché sei il mio fine 

l’anima il confine
             E
La mia parte chiusa 

e le mie estremità 
           F#m7
Sei la mia terra su cui coltivare
            D
Così mentre dormi resto lì a guardare. 


Poi giù sul collo scendo ancora

e sai che non mi freno
F#m     E
come marea che si ritira 

e scopre via il tuo seno
D
 Ti sento respirare 
 
Mio Dio che bel viaggio
F#m     E
 se nei tuoi sogni sono un principe
 
che con coraggio
   A           D
si apre la sua strada col cavallo

e con la sua armatura
F#m       E
 combatte la sua guerra
 
e la sua spada è vera è pura
A           D
 C’è strada ancora mi fermo
 
e poi riparto
F#m      E
 e dalla pancia scendo
 
e infine arrivo al mio traguardo 
Bm
 E mentre dormi voglio 
 
solo dirti questo, amore
D
 E al tuo risveglio troverai….
           A   E  F#m7  D
questa canzone

  A
E tutte le paure tutte le paure
            E
le ore buie che ti spaventavano
            F#m7  
Gli darò un posto dove poter stare
          D
Ti proteggerò non ti faranno male

A
Perché sei il mio fine l’anima il confine             
             E
la mia parte chiusa e le mie estremità 
                 F#m7
E mentre intanto dormi io ti lascio stare
                   D
E al tuo risveglio troverai 
                    A
questa canzone d’amore. 

     E             F#m7                  
E intanto  mentre  dormi 

io ti lascio stare
                    D
Al tuo risveglio troverai
                       A  E
questa canzone d’amore

                   F#m7  D
La tua canzone d’amore

Nessun commento:

Posta un commento