Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

sabato 6 ottobre 2018

2018 61° Zecchino d’Oro - Letizia Pisu - Napoleone va in pensione








                              
                              
Zecchino d'oro dal 1959

Le canzoni vincitrici dal 1959

61° Zecchino d'Oro 2018








Il testo

Io mi immagino Napoleone 
che come nonno sta già in pensione
Che gioca a bocce con gran passione,
ma con le palle del cannone! 
Bum!
Napoleone me lo vedo in gilet 
che come nonno lui si 
mangia i bignè! 
Che storia!
Ecco che sulla giacca 
fa bella mostra 
una gran patacca!
Nel libro mio di storia,
ma che bella illustrazione
C'è un quadro a cavallo 
di Bonaparte Napoleone!
Con il suo sguardo 
un bel po' severo
Bianco il suo cavallo,
rosso il suo mantello
Nera la feluca 
che è il suo tipico cappello!

Na-na Napoleone, 
Generale nonno in pensione,
Finalmente lui può fare 
in santa pace
Tutto quello che gli pare 
e che gli piace,
Nonno Napoleone 
Con duecento e passa anni 
sul groppone
Restano in soffitta la divisa, 
la medaglia
La chitarra intonerà
Hiiiii 
Il suo cavallo di battaglia!

Io mi immagino Napoleone 
che come nonno con lo scopone,
Per lui il fante il cavallo 
e il re son solo carte, 
voilà, parbleu! 
Uè!
Io fantastico che il generale 
sia come nonno che gli piace il mare
All'Elba non ci va per l'esilio 
ma solo per pescare un bel cimelio!

La casa sua natale sta in Corsica, 
Ajaccio
E con la fantasia 
voi lo sapete io cosa faccio?
Laggiù in cantina che cosa metto?
Con la sua coccarda 
bianca rossa e blu
Anche le sue spade 
che non servono mai più!

Na-na Napoleone, 
Generale nonno in pensione,
Finalmente lui può fare 
in santa pace
Tutto quello che gli pare 
e che gli piace
Nonno Napoleone 
Con duecento e passa 
anni sul groppone
Restano in soffitta la divisa, 
la medaglia
La chitarra intonerà... 
il suo cavallo di battaglia!
Na-na Napoleone, 
generale nonno in pensione,
Finalmente lui può fare 
in santa pace
Tutto quello che gli pare 
e che gli piace,
Nonno Napoleone con duecento 
e passa anni sul groppone
Restano in soffitta la divisa, 
la medaglia
La chitarra intonerà
Questa mia canzone 
Che diventerà...
Il suo cavallo di battaglia! 
Il suo cavallo di battaglia!

Nessun commento:

Posta un commento