Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

giovedì 25 gennaio 2018

JOVANOTTI - Le canzoni













Il testo

Sorridendo ti verrà da piangere
A pensare a quante volte nei momenti d'oro
Stavi pensando ad altro
In un altro luogo
Con un altro tempo
Proprio ora che ti sto guardando
Dentro a questo angolo
Di questo mondo
Dove le canzoni sono spiriti
Come da ragazzi siamo stupidi
E ci piacciono le cose sbagliate
Che poi forse sono quelle giuste
E nuotiamo controcorrente
E prendiamo decisioni assurde
Ma più ci rifletti e più fai errori
È l'istinto il braccio che ti tira fuori
Dalle sabbie mobili che trascinano giù
Hai ragione tu

La canzoni non devono essere belle
Devono essere stelle
Illuminare la notte
Far ballare la gente
Ognuno come gli pare
Ognuno dove gli pare
Ognuno come si sente
Ognuno come gli pare
Ognuno dove gli pare
Ognuno come si sente
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
La mia voce mi esce fuori da dentro
Da una zona che è fuori controllo

Gonfia i polmoni
Passa dal collo
E poi esce e non torna più indietro
Pensavamo bastasse rompere un vetro
Che ci divide dal resto del mondo
Per essere liberi in fondo
È una superficie sulla superficie
Si può leggere il senso profondo
Nella leggerezza di una canzone
Nel flash che becca l'espressione
Siamo tutti diversi, tutti dispersi
Sempre sull'orlo di una rivoluzione
Guardare il mondo come un'autopsia
Uscire la fantasia
E piangendo ci verrà da ridere
Come marinai di una canzone celebre
Il mio modo stilato di procedere
Verso un mondo di persone libere
La canzoni non devono essere belle
Devono essere stelle
Illuminare la notte
Far ballare la gente
Ognuno come gli pare
Ognuno dove gli pare
Ognuno come si sente
Ognuno come gli pare
Ognuno dove gli pare
Ognuno come si sente
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre

L'anima è pesante
Da portare addosso da soli
Prendine un po' della mia
Dammene un po' della tua
E abbracciami forte
Ancora più forte
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre

La canzoni non devono essere belle
Devono essere stelle
Illuminare la notte
Far ballare la gente
Ognuno come gli pare
Ognuno dove gli pare
Ognuno come si sente
Ognuno come gli pare
Ognuno dove gli pare
Ognuno come si sente
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
Per sempre




 accordi per chitarra 

Sol#m Fa# Do# Si

Do#
Sorridendo ti verrà da piangere
                Si
A pensare a quante volte nei momenti d’oro
          Sol#m
Stavi pensando ad altro
                    Fa#
In un altro luogo con un altro tempo
             Do#
Proprio ora che ti sto guardando
     Si
Dentro a questo angolo di questo mondo
       Sol#m
Dove le canzoni sono spiriti
Fa#
Come da ragazzi siamo stupidi
   Do#
E ci piacciono le cose sbagliate
Si
Che poi forse sono quelle giuste
    Sol#m
E nuotiamo controcorrente
      Fa#
E prendiamo decisioni assurde
    Do#
Ma più ci rifletti e più fai errori
            Si
È l'istinto il braccio che ti tira fuori
     Sol#m
Dalle sabbie mobili
               Fa#
Che trascinano giù hai ragione tu

       Do#m
Le canzoni
Re#m              Sol#m
Non devono essere belle
(Fa) Do#m
Devono essere stelle
Re#m
Illuminare la notte
               Sol#m
Far ballare la gente
Re#m
Ognuno come gli pare
   Mi
Ognuno dove gli pare
   Fa#         Sol#m
Ognuno come si sente
Re#m
Ognuno come gli pare
   Mi
Ognuno dove gli pare
   Fa#         Sol#m
Ognuno come si sente
Fa#
Come fosse per sempre
Mi
Come fosse per sempre

Do#
La mia voce mi esce fuori da dentro
Mi
Da una zona che fuori controllo
Sol#m
Gonfio i polmoni passa dal collo
Poi esce e non torna più indietro
Do#
Pensavamo bastasse a rompere un vetro
Mi
Che ci divide dal resto del mondo
Sol#m
Per essere liberi in fondo è una superficie
Do#
Sulla superficie si può leggere il senso profondo
Mi
Nella leggerezza di una canzone
Sol#m
Nel flash che becca l'espressione
Siam tutti diversi tutti dispersi
Do#
Sempre sull'orlo di una rivoluzione
Mi
Guardare il mondo come un'autopsia
Sol#m
Che uccide la fantasia
Come marinai di una canzone celebre
Verso un mondo di persone libere

       Do#m
Le canzoni
Re#m              Sol#m
Non devono essere belle
(Fa) Do#m
Devono essere stelle
Re#m
Illuminare la notte
               Sol#m
Far ballare la gente
Re#m 
Ognuno come gli pare
   Mi
Ognuno dove gli pare
   Fa#         Sol#m
Ognuno come si sente
Re#m 
Ognuno come gli pare
   Mi
Ognuno dove gli pare
   Fa#         Sol#m Re#m
Ognuno come si sente
Mi
Come fosse per sempre
Fa#
Come fosse per sempre
Sol#m             Re#m
Come fosse per sempre
Mi
Come fosse per sempre
Fa#
Come fosse per sempre
Sol#m             Re#m
Come fosse per sempre

Mi
L'anima è pesante
                       Fa#
Da portare addosso da soli
Re#m
Prendine un po' della mia
Dammene un po' della tua
Sol#m
E abbracciami forte
Fa#
Ancora più forte 
Mi
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
               Re#m
Come fosse per sempre

Sol#m
Come fosse per sempre
Come fosse per sempre
                 Fa#
Come fosse per sempre

       Do#m
Le canzoni
Re#m              Sol#m
Non devono essere belle
(Fa) Do#m
Devono essere stelle
Re#m
Illuminare la notte
               Sol#m
Far ballare la gente
(Re#m) Mi
Ognuno come gli pare
   Fa#
Ognuno dove gli pare
   Fa#         Sol#m
Ognuno come si sente
Re#m 
Ognuno come gli pare
   Mi
Ognuno dove gli pare
   Fa#         Sol#m Re#m
Ognuno come si sente
Mi
Come fosse per sempre
Fa#
Come fosse per sempre
Sol#m             Re#m
Come fosse per sempre
Mi
Come fosse per sempre
Fa#
Come fosse per sempre
Sol#m             Re#m
Come fosse per sempre
Mi 
Per sempre

Nessun commento:

Posta un commento