Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

venerdì 11 ottobre 2019

2019 - 62° zecchino d'Oro - Nausica Speranzini - Tosse

Lo Zecchino d'Oro dal 1959

62° Zecchino d'Oro 2019 - le 12 canzoni in gara




Nausica Speranzini, 6 anni, di Molfetta (BA).
Tosse
(di Antos Zarrillo Maietta)



Il testo

Oggi prima di andare a scuola 
la mia mamma tra le lenzuola
Dice: “Sta piovendo a dirotto 
copriti o ti raffredderai”

Non ho voglia di sembrare 
un gomitolo di lana
“Stai attenta per favore 
prima o poi ti ammalerai”

Io la giacca non la metto 
preferisco stare a letto
Con la pioggia o con la neve 
la risposta è sempre no
No. No
No. No
No. No

Tosse, tosse, senti 
come suona questa tosse, tosse
Spero non arrivi mai la tosse tosse
Per quest’anno meglio di no
Tosse, tosse.
Senti come suona questa tosse, tosse
Spero non arrivi mai la tosse, tosse
Per quest’anno meglio di no.

Non ho mai capito perché 
tutti gli anni soltanto a me
Quando c’è l’inverno vicino 
un’alternativa non c’è.

Non ho voglia di girare 
imbottita e imbacuccata
E sentire i miei compagni 
dire in coro sempre a me:

“Togli subito il cappello, 
quella sciarpa ed il gilet
Sembri un albero a passeggio 
con i guanti demodé”

Tosse, tosse.
Senti come canto questa tosse, tosse
Spero che mi passi questa tosse, tosse
Una vera cura non c’è
Tosse, tosse.
Senti come canto questa tosse, tosse.
Spero che mi passi questa tosse, tosse.
Una vera cura non c’è.

Era meglio darti retta. 
Come hai detto sempre tu
È un’orchestra nel mio corpo, 
non ne posso proprio più!
Più. Più.
Più. Più.
Po po po po po…

Tosse, tosse.
Senti come passa questa tosse, tosse
Spero che non torni più la tosse, tosse
Da domani mi coprirò,
Tosse, tosse.
Senti come passa questa tosse, tosse
Spero che non torni più la tosse, tosse
Da domani mi coprirò!



 accordi 
Si
Si
Oggi prima di andare a scuola
 
la mia mamma tra le lenzuola
Sol#m7                 Do#m7
Dice: “Sta piovendo a dirotto 
Fa#
copriti o ti raffredderai”
Si
Non ho voglia di sembrare 
un gomitolo di lana
“Stai attenta per favore 
prima o poi ti ammalerai”

Io la giacca non la metto 
preferisco stare a letto
Con la pioggia o con la neve 
la risposta è sempre no
No. No
No. No
No. No

Sol#m  Do#m
Tosse, tosse, senti
Do#m7             Do#7
come suona questa tosse, tosse
                        Fa#
Spero non arrivi mai la tosse tosse
                           Si
Per quest’anno meglio di no
Sol#m  Do#7
Tosse, tosse.
Senti come suona questa tosse, tosse
                        Fa#7
Spero non arrivi mai la tosse, tosse
                         Si
Per quest’anno meglio di no.

                     Mi
Non ho mai capito perché 
Si
tutti gli anni soltanto a me
Sol#m7                   Do#m7
Quando c’è l’inverno vicino 
Fa#7                   Si
un’alternativa non c’è.
      
Non ho voglia di girare
Do#m              Si
imbottita e imbacuccata
E sentire i miei compagni 
dire in coro sempre a me:
                      Re#m
“Togli subito il cappello, 

quella sciarpa ed il gilet
          Sol#m
Sembri un albero a passeggio 
con i guanti demodé”
Sol#m
Tosse, tosse.
Do#m7                   Do#7
Senti come canto questa tosse, tosse
                          Fa#
Spero che mi passi questa tosse, tosse
Una vera cura non c’è
Sol#m     Do#7
Tosse, tosse.
Senti come canto questa tosse, tosse.
                          Fa#
Spero che mi passi questa tosse, tosse.
                      Si                 
Una vera cura non c’è.

      Mi         Re#
Era meglio darti retta. 
         Mi
Come hai detto sempre tu
                       Re#m
È un’orchestra nel mio corpo, 
                     Si
non ne posso proprio più!

Più. Più.
               Fa#
Più, Più, Più, Più,

Po po_  po po po po po po 
Do#m        Do#m7
po po po po po po po po 
            Fa#
po po po po po 

po po po po po po po po po_
   Do#               Fa#
po po po po po po po po 
            Do#7 Do#m
po po po po po po 
               Fa#
po po po po po po 

Sol#m
Tosse, tosse.
Do#7
Senti come passa questa tosse, tosse
                           Fa#
Spero che non torni più la tosse, tosse
                     Si  Sol#m
Da domani mi coprirò,
       Do#
Tosse, tosse.
Do#7
Senti come passa questa tosse, tosse
              Fa#
Spero che non torni più la tosse, tosse
                  Do#  Si
Da domani mi coprirò!

Nessun commento:

Posta un commento