Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

giovedì 20 dicembre 2018

Sanremo giovani 2018 - La Zero - Nina è brava

Finalisti Sanremo giovani 2018












Il testo

Mi chiamo Nina e gioco in tribunale
con quello che passa il circondariale
la mamma si veste ogni giorno uguale
e piange se chiedo com’è fatto il mare

Lui è Pasquale ci piace osservare
il mondo là fuori tra le righe in verticale
gli odori i colori i sapori il tempo
qui passa più lento è normale

E qui tutto è spento c’è freddo qua dentro
la gente è affannata mia madre è arrabbiata
e allora io provo a capire perché
se mamma è malata mio padre dov’è
ed io non capisco perché fa così
ci lascia da sole abbracciate accussì
in mieso a sta’ gente c’parla ‘e murì
ca nun vero niente ca nun è cuntenta

Nina spaccia figurine e da qui non vuole uscire
fa la brava e esce solo se mamma può venire
Nina vuole andare al mare e tenere l’aquilone
zucchero filato un cavallo alato bolle di sapone

Io e Pasquale adesso siamo al mare
le nostre mamme ci insegnano a nuotare
castelli di sabbia buche da scavare
pasqua’ spegni la luce voglio ancora un po’ sognare

E il mare era bello, era troppo perfetto
la luce era forte, non come qui dentro
che quando io chiedo di aprire la porta
mi dicono no rivattene a letto
e io non capisco perché siamo qui
io con la mia mamma rinchiuse così
in mieso a sta’ gente ca’ parla e nun sente
ca’ guarda e nun sente, ca’ urla e nun sente

Nina ora ha 5 anni, ha paura delle scale
tienimi con te abbracciata a te, che c’è il temporale
Nina vuole andare al mare e inseguire l’aquilone
zucchero filato un cavallo alato, bolle di sapone

Mi chiamo Nina e gioco in tribunale
con quello che passa il circondariale

Nina vuole un girasole da piantare nel cortile
vieni via con me, vieni via con me, possiamo scomparire
Nina vuole andare al mare e tenere l’aquilone
zucchero filato un cavallo alato, bolle di sapone
Nina vuole andare al mare e inseguire l’aquilone
zucchero filato, un cavallo alato, bolle di sapone

Mi chiamo Nina, dov’è il mio aquilone
Pasquale mi ha detto che siamo in prigione
ma io sono brava portatemi al mare
perché sono qui che devo scontare.



 accordi  

Nessun commento:

Posta un commento