Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

martedì 29 maggio 2018

Edoardo Bennato - Sono solo canzonette













Edoardo Bennato - midi karaoke 

Il testo

Mi ricordo che anni fa
di sfuggita dentro un bar
ho sentito un juke-box che suonava
e nei sogni di bambino
la chitarra era una spada
e chi non ci credeva era un pirata!
e la voglia di cantare
e la voglia di volare
forse mi è venuta proprio allora
forse è stata una pazzia
però è l'unica maniera
di dire sempre quello che mi va!

Non potrò mai diventare
direttore generale
delle poste o delle ferrovie
non potrò mai far carriera
nel giornale della sera
anche perché finirei in galera!
mai nessuno mi darà
il suo voto per parlare
o per decidere del suo futuro
nella mia categoria
è tutta gente poco seria
di cui non ci si può fidare!

Guarda invece che scienziati,
che dottori, che avvocati,
che folla di ministri e deputati!
pensa che in questo momento
proprio mentre io sto cantando
stanno seriamente lavorando!
per i dubbi e le domande
che ti assillano la mente
va da loro e non ti preoccupare
sono a tua disposizione
e sempre, senza esitazione
loro ti risponderanno!

Io di risposte non ne ho!
io faccio solo rock'n' roll!
se ti conviene bene
io più di tanto non posso fare!

Gli impresari di partito
mi hanno fatto un altro invito
e hanno detto che finisce male
se non vado pure io
al raduno generale
della grande festa nazionale!
hanno detto che non posso
rifiutarmi proprio adesso
che anche a loro devo il mio successo,
che son pazzo ed incosciente
sono un irriconoscente
un sovversivo, un mezzo criminale!

Ma che ci volete fare
non vi sembrerò normale
ma è l'istinto che mi fa volare!
non c'è gioco ne finzione
perché l'unica illusione
è quella della realtà, della ragione!
però a quelli in malafede
sempre a caccia delle streghe
dico: no! non è una cosa seria!

E così e se vi pare
ma lasciatemi sfogare
non mettetemi alle strette
e con quanto fiato ho in gola
vi urlerò: non c'è paura!
ma che politica, che cultura,
sono solo canzonette!
non mettetemi alle strette
sono
sono
sono solo canzonette!

Sono solo canzonette!

 accordi per chitarra 

SOL   MIm   LAm   RE7
SOL   MIm   LAm   RE7
SOL   MIm   LAm   RE7
SOL   MIm   LAm   RE7

SOL
Mi ricordo che anni fa
SIm
di sfuggita dentro un bar
REm                           LAm   RE7
ho sentito un juke-box che suonava
LAm          RE7
e nei sogni di bambino
SOL            MIm
la chitarra era una spada
  LA                          LAm    RE7
e chi non ci credeva era un pirata!

SOL
E la voglia di cantare
SIm
e la voglia di volare
REm                         LAm   RE7
forse mi è venuta proprio allora:
LAm             RE7
forse è stata una pazzia
SOL          MIm
però è l'unica maniera
   LA          RE7           SOL
di dire sempre quello che mi va!

SOL
Non potrò mai diventare
SIm
direttore generale
REm                      LAm   RE7
delle poste o delle ferrovie,
LAm           RE7
non potrò mai far carriera
SOL          MIm
nel giornale della sera
LA                        LAm    RE7
anche perché finirei in galera!

SOL
Mai nessuno mi darà
SIm
il suo voto per parlar
  REm                    LAm   RE7
o per decidere del suo futuro:
LAm         RE7
nella mia categoria
  SOL         MIm
è tutta gente poco seria
   LA            RE7
di cui non ci si può fidare...

SOL   MIm   LAm   RE7
SOL   MIm   LAm   RE7

SOL
Guarda invece che scienziati,
SIm
che dottori, che avvocati,
    REm                     LAm   RE7
che folla di ministri e deputati!
LAm             RE7
Pensa che in questo momento,
SOL               MIm
proprio mentre io sto cantando,
LA                    LAm    RE7
stanno seriamente lavorando!

SOL
Per i dubbi e le domande
SIm
che ti assillano la mente
REm                         LAm   RE7
va' da loro e non ti preoccupare
LAm           RE7
sono a tua disposizione

SOL            MIm

LA          RE7
loro ti risponderanno!

SOL   MIm   LAm   RE7
SOL   MIm   LAm   RE7
FA       DO           SOL
Io di risposte non ne ho!
MI7                   LAm
io faccio solo rock'n'roll!
REm         RE  SOL  LA REm
   Se ti convie-ne   be-ne
LA7                       LAm   RE7
io più di tanto non posso fare!
SOL
Gli impresari di partito
SIm
mi hanno fatto un altro invito
REm                        LAm   RE7
mi hanno detto che finisce male
LAm         RE7
se non vado pure io
SOL       MIm
al raduno generale
LA7                     LAm   RE7
della grande festa nazionale!

SOL
Hanno detto che non posso
SIm
rifiutarmi proprio adesso
REm                             LAm   RE7
che anche a loro devo il mio successo,
LAm              RE7
che son pazzo ed incosciente,
SOL          MIm
sono un irriconoscente,
   LA             RE7        SOL
un sovversivo, un mezzo criminal!

SOL
Ma che ci volete fare
SIm
non vi sembrerò normale
REm                        LAm   RE7
ma è l'istinto che mi fa volare!
LAm           RE7
Non c'è gioco né finzione 
SOL          MIm
perché l'unica illusione
  LA7                          LAm   RE7
è quella della realtà, della ragione!

SOL
Però a quelli in malafede
SIm
sempre a caccia delle streghe
REm                      LAm   RE7
dico: no! non è una cosa seria!

LAm      RE7
E cosi è se vi pare 
SOL         MIm
ma lasciatemi sfogare
LAm           RE7
non mettetemi alle strette 
SOL            MIm
o con quanto fiato in gola
LAm             RE7
vi urlerò: Non c'è paura!  
   SOL           MIm
Ma che politica, che cultura,
LAm          RE7
sono solo canzonette!...  
SOL            MIm
Non mettetemi alle strette,
LAm
sono s... sono s...  
           RE7
sono solo canzonette!

SOL   MIm   LAm   RE7
SOL   MIm   LAm   RE7

Nessun commento:

Posta un commento