Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

domenica 22 novembre 2015

Canti liturgici - testi e accordi (lettera F)



Canti liturgici: Testi e Accordi

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Canti con la lettera F

 

 

 

FIGLIA DI SION.. 1

FIGLI DI DIO.. 1

FRANCESCO VAI 2

FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA.. 3

 

 

 

 

 

FIGLIA DI SION

 

RE RE7+

D’improvviso mi son svegliata

RE7 SOL

il mio cuore è un battito d’ali

SOLm RE

fra i colori del nuovo giorno,

LA RE

da lontano l’ho visto arrivare.

 

È vestito di rosso il mio Re,

una fiamma sull’orizzonte,

oro scende dai suoi capelli,

ed i fiumi ne son tutti colmi.

 

SOL LA RE 7

Rit. D’oro e di gemme mi vestirò

SOL LA RE 7

fra tutte le donne sarò la più bella.

SOL LA SIm MI7

E quando il mio Signore mi guarderà,

SOL LA RE

d’amore il suo cuore traboccherà.

 

Fate presto correte tutti

è il mio sposo che arriva già,

sulla strada stendete i mantelli,

aprite le porte della città.

 

Quando il Re vedrà la sposa

figlia di Sion mi chiamerà

né giorno, né notte, né sole, né luna,

della sua luce mi ricoprirà.

 

Rit. D’oro e di gemme...

 

D’oro e di gemme ti vestirai,

fra tutte le donne sarai la più bella,

E quando il tuo Signore ti guarderà,

d’amore il suo cuore traboccherà.

 

 

FIGLI DI DIO

 

RE/SOL/RE/SOL

 

RE SOL RE SOL

Apri le tue mani

RE SOL RE SOL

spalanca il tuo cuore

RE SOL RE

al dono immenso che

SOL RE LA7 RE 7

Gesù ha fatto a noi: figli di un solo Padre.

 

SOL

Siamo figli di Dio (Siamo figli di Dio)

RE

che scopron nel creato (che scopron nel creato)

MIm LA7

le meraviglie di un amore (le meraviglie di un amore)

RE RE7

che tutti ha salvato (che tutti ha salvato) (2 v)

 

SOL RE

(2a volta: che tutti ha salvato)

 

O biondo grano tu

sei felice perché

doni all’uomo il pane che ci ha dato Gesù

per rimanere con noi.

 

Siamo figli di Dio...

 

O acqua chiara che

umile e casta sei

scendi giù dal cielo scorri nel ruscello

doni vita noi.

 

Siamo figli di Dio...

 

O caldo sole che

nel bel cielo risplendi

la nostra vita inondi di luminosi raggi:

sorrisi di Dio.

 

Siamo figli di Dio...

 

 

FRANCESCO VAI

(Prima - Bellodi)

 

MIm RE MIm

Quello che io vivo non mi basta più

RE MIm

tutto quel che avevo non mi serve più:

SI MIm DO

io cercherò quello che davvero vale

LAm DO SI

e non più il servo, ma il padrone servirò.

 

MIm RE MIm

Rit. Francesco vai, ripara la mia casa!

RE MIm RE SOL

Francesco vai, non vedi che è in rovina?

LAm

E non temere:

DO SOL SI MIm

io sarò con te dovunque andrai

RE MIm DO RE MIm

Francesco vai! Francesco vai!

 

Nel buio e nel silenzio ti ho cercato, o Dio

dal fondo della notte ho alzato il grido mio

e griderò, finche non avrò risposta

per conoscere la tua volontà.

 

Altissimo Signore, cosa vuoi da me?

Tutto quel che avevo l’ho donato a Te.

Ti seguirò nella gioia e nel dolore,

e della vita mia una lode a Te farò.

 

Quello che cercavo l’ho trovato qui:

ma ho riscoperto nel mio dirti sì

la libertà, di essere figlio tuo,

fratello sposo di madonna povertà.

 

 

FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA

(Dolce sentire - R. Ortolani)

 

DO MIm FA SOL MIm

Dolce sentire come nel mio cuore,

LAm SOL FA MIm LAm REm RE SOL

o---ra umilmente sta nascendo amore

DO MIm FA SOL MIm

Dolce capire che non son più solo,

LAm SOL FA MIm LAm REm SOL DO

ma che son par-te di un’immensa vita

LAm FA DO FA FAm SOL DO

Che generosa risplende intorno a me.

LAm FA DO FA FAm SOL7 DO

Dono di Lui, del Suo immenso amore.

 

DO MIm FA SOL MIm

Ci ha dato il cielo e le chiare stelle

LAm SOL FA MIm LAm REm RE SOL

fra--tel--lo so-le e sorella luna.

DO MIm FA SOL MIm

La madre terra con frutti prati e fiori,

LAm SOL FA MIm LAm REm RE SOL

il fuo-co e il vento, l’aria e l’acqua pura,

LAm SOL FA MIm LAm REm SOL7 DO

fon--te di vi--ta per le Sue creature,

LAm FA DO FA FAm SOL DO

dono di Lui, del Suo immenso amore,

LAm FA DO FA FAm SOL DO

dono di Lui, del Suo immenso amore.!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento