Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

domenica 22 novembre 2015

Canti liturgici - testi e accordi (lettera N)



Canti liturgici: Testi e Accordi

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Canti con la lettera N

 

 

 

NEL SIGNORE ESULTATE, O SANTI 1

NOI ARCOBALENO DI DIO.. 2

NON SONO UN’ISOLA.. 2

NON TEMERE. 3

 

 

 

 

NEL SIGNORE ESULTATE, O SANTI

(cfr. Sal. 33)

 

MIm RE DO MIm

Nel Signore esultate, o santi,

MIm SI RE SI7

ai suoi giusti conviene la lode:

MIm RE SI7

con le arpe onorate il Signore,

MIm RE7 SI (MIm)

i più grandi strumenti suonate!

 

LAm RE SOL SI

Componetegli un cantico nuovo,

DO LAm SI

voce e cetra unite con arte:

LAm RE SOL SI

la Parola di Dio è santa,

DO LAm SI MIm

e fedele in ogni sua opera.

 

Egli ama giustizia e diritto,

la sua grazia riempie la terra:

la Parola sua riempie i cieli,

il suo Spirito orna il creato.

 

Come in vaso raccoglie i mari,

come in scrigno raccoglie gli abissi:

tema Iddio la terra intera

e lo temano tutti i viventi.

 

Egli parla e tutto è compiuto,

Egli ordina e tutto esiste:

Egli annulla i disegni dei popoli,

Egli sventa i loro progetti.

 

Solo il piano di Dio è eterno

il pensiero suo dura per sempre:

beato il popolo cui Egli è Dio,

la nazione che è suo erede!

 

Guarda Iddio dal cielo gli uomini:

dalla sua dimora li scruta;

Lui che solo ne forma il cuore,

ogni mossa e pensiero conosce.

 

Forte esercito un re mai salva,

né un prode suo grande vigore:

e per vincer non giova il cavallo

pur con tutta la sua irruenza.

 

Sotto gli occhi di Dio è sicuro

chi lo teme e spera in sua grazia:

dalla morte il Signore lo libera

e lo nutre in tempo di fame.

 

La nostra anima attende il Signore,

egli è nostro aiuto e difesa:

solo in Lui è il vero conforto,

in Lui solo la nostra fiducia:

 

la certezza è nel santo suo nome!

Attendiamo da te, o Signore,

la tua grazia e il tuo amore,

in te vive la nostra speranza.

 

NOI ARCOBALENO DI DIO

 

REm LAm SIb LA

Se tu credi che un sorriso è più forte di un arma

REm LAm SIb LA

se tu credi alla potenza di una mano tesa

SOLm LA REm

se tu credi che l’unione vale più che la divisione

SOLm LA

se tu credi alla speranza più che alla

LA7

disperazione.

 

RE SOL LA

Rit. Allora la pace verrà

SOL LA RE 7

e il sole un nuovo giorno donerà

SOL LA RE SIm

saremo tutti noi arcobaleno

SOL LA RE SOL/RE/LA/RE

segno di Dio all’umanità. (2v.)

 

Se tu credi che l’amore è più forte dell’odio

se tu credi che nell’altro trovi sempre un fratello, se tu credi che ogni vita vale più di un tesoro se tu credi che ascoltare vale più che parlare... Rit.

 

Se tu credi che i prati sorridono al cielo

se tu credi che l’acqua canta limpida al sole

se tu credi alla voce del vento e del mare

se tu credi che il mondo è pronto a cantare... Rit.

 

NON SONO UN’ISOLA

 

(LA/LA9/LA4/LA 2 v.)

 

LA

Rit. Non sono un’isola,

RE

solo su un’isola

LA MI

ma siamo io e te.

LA

Se trovo un amico,

RE

io trovo un tesoro che

LA MI LA

cresce insieme a me.

LA LA9 LA4 LA

La la la la la, la la la la la la la la. (2 v.)

 

FA#m RE

Vivo tra la gente, tra i compagni della scuola,

LA MI

vivo in casa mia o tra gli amici della strada.

FA#m RE

Vivo tra la gente che si incontra tra i negozi,

LA MI

negli uffici o nelle piazze o nei cortili dei palazzi...

RE LA

vivo la mia vita, tra la gente che si incontra,

MI RE

che si guarda e si saluta e poi ritorna...

LA

tra la gente. Rit.

 

Vivo la mia vita, solitaria tra la gente

che si sforza di capire

perché va contro corrente.

Vivo la mia vita sempre piena di sorprese,

che va in cerca di consigli,

ma riceve solo offese...

vivo tra la gente che ha bisogno di un sorriso,

di una mano che si tende e che l’aiuti a uscire...dalla gente. Rit.

 

LA RE

Se trovo un amico, io trovo un tesoro

LA MI LA

se fai amicizia con me... Rit.

 

 

NON TEMERE

(M. Frisina)

 

DO SOL LAm7 FA SOL MIm LAm

Non temere Maria, perché hai trovato grazia

FA SOL MI LAm REm7 SOL4/SOL

presso il Tuo Signore che si dona a Te

 

REm7 MI LAm FA

Rit. Apri il cuo-re, non temere

DO SOL DO

Egli sarà con Te.

 

Non temere Abramo, la tua debolezza

padre di un nuovo popolo nella fede sarai. Rit.

 

LA RE LA SIm7 SOL LA FA#m SIm

Non temere Mosé, se tu non sai parlare

SOL LA FA# SIm MIm7 LA4/LA

perché la voce del Signor parlerà per te.

 

MIm7 FA# SIm SOL

Rit. Apri il cuo-re, non temere

RE LA RE

Egli sarà con Te.

 

Non temere Giuseppe, di prendere Maria

perché in Lei Dio compirà il mistero d’amore. Rit.

 

SI7 MI SI DO#m7 LA SI SOL#m DO#m

Pietro no, non temere se il Signore ha scelto

LA SI SOL# DO#m FA#m7 SI4/SI

la tua fede povera per convincere il mondo.

 

FA#m7 SOL# DO#m LA

Rit. Apri il cuo--re, non temere

MI SI MI

Egli sarà con Te.

 

Nessun commento:

Posta un commento