Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

martedì 10 settembre 2013

2013 - 56° Zecchino d’Oro - GIACOMO PEDINI
Il Verbivoro

Zecchino d'oro dal 1959
Le canzoni vincitrici dal 1959
2013 - 56° Zecchino d’Oro











Nome e Cognome : Giacomo Pedini 
Età: 10 anni (4 novembre 2003) 
Segno Zodiacale: Scorpione 
Nato a: Perugia (PG) 
Vivo a: Perugia (PG) 
La mia canzone è: Il Verbivoro

Testo: Stefano Panizzo 
Musica: Stefano Panizzo 
Arrangiamento: Marco Guarnerio 
Edizioni: Antoniano






IL testo

CORO: A, B, C, sembra facile fin qui
Ma se aggiungi un po’ di verbi puoi
giocare all’infinito.
SOLISTA: Dire, fare, baciare, essere,
avere, amare, sognare
CORO: Dire, fare, baciare, essere,
avere, giocare, imparare
SOLISTA: Sì, sì! CORO: Sì, sì, sì sì!
SOLISTA: Sono un verbivoro e mi nutro
di grammatica
Faccio scorpacciate di vocaboli e di
logica,
Tanto per capirci, io precisamente
Mangio verbi in ogni salsa e li mangio
abitualmente!
CORO: Dire, fare, baciare, essere,
avere, amare e sognare
Dire, fare, baciare, leggere, scrivere,
memorizzare.
SOLISTA: Questo congiuntivo non riesco
a digerirlo
CORO: Ma se lo studiassi impareresti a
coniugarlo!
SOLISTA: Il trucchetto c’è, spesso
basta solo un “se”
Se volessi, se provassi, se facessi
CORO: se…se… SOLISTA: Avessi studiato!
CORO: Bravo, bravo l’hai imparato!!!
Vedi è tutto qui!
SOLISTA: Se potessi lo dicessi ma non
è così!
CORO: Dai! SOLISTA:No!
Dai! No!
Dai, dai, dai dai!
SOLISTA: Ecco il passato avanti il
prossimo CORO: Beccato!!!
Quello più remoto non l’avevo ripassato!
Trapassato, sorpassato ho fatto
indigestione
Del passato di verbura, io non ne posso
più!
CORO: Dire, fare, baciare, essere,
avere, amare, sognare
Dire, fare, baciare, essere, avere,
fantasticare!
SOLISTA: C’è lo zio Gerundio che si
chiama come un verbo
Lui mi sta insegnando che alla fine è
tutto tondo.
Senti come suona è il più facile del
mondo
Mi sto quasi divertendo mentre sto….
CORO: Stai …stai..?
Ballando e cantando!!
CORO: Bravo, bravo stai imparando cosa
viene adesso?
SOLISTA: Sto passando dal gerundio a
quello che sarà!!
Ecco c’è il futuro, qui mi sembra tutto
chiaro
Che farò, chi sarò, dove andrò e chi
incontrerò?
CORO: Che farai, chi sarai, dove andrai,
chi incontrerai?
SOLISTA: Coi verbi che ho mangiato forse
non sarò bocciato!
CORO: Il verbivoro promosso avrà un
futuro assicurato!
SOLISTA: Dire, fare, baciare, essere,
avere, amare, sognare
CORO: Dire, fare, baciare, essere,
avere, fantasticare!
SOLISTA: Dire, fare, baciare, essere,
avere, amare e sognare!
CORO: Dire, fare, baciare, essere,
avere, imparare a studiare…e…e…
SOLISTA: Ehh? Imparare a studiare? Ma
anche giocare!
CORO: Sì, sì, sì! Un verbivoro è fatto così! 

Nessun commento:

Posta un commento