[googleb0de03b8602a8fdb.html]

mercoledì 15 febbraio 2017

Dalida- Quelli erano giorni














Il testo

C'era una volta una strada
un buon vento mi portò laggiù
e se la memoria non m'inganna
all'angolo ti presentasti tu.

Quelli eran giorni
sì, erano giorni e tu
al mondo no, non chiedere di più
noi ballavamo un po' e senza musica
nel nostro cuore c'era molto più.

Poi si sa col tempo anche le rose
un mattino non fioriscon più
e così andarono le cose
anche il buon vento non soffiò mai più.

Quelli eran giorni
sì, erano giorni e tu
al mondo no, non chiedere di più
e ripensandoci mi viene un nodo qui
e se io canto questo non vuol dir.

Oggi son tornata in quella strada
un buon ricordo mi ha portata là
Eri insieme a un gruppo di persone
e raccontavi: «Cari amici miei,
quelli eran giorni, sì, erano giorni e tu
al mondo no, non chiedere di più
noi ballavamo un po' senza musica,
di là passava la nostra gioventù"

accordi per chitarra 

F#m Bm C# F#m

C'ERA UNA VOLTA UNA STANZA

   F#
UN BUON VENTO MI PORTO' LAGGIU'

Bm  Bm7
E SE   LA MEMORIA

           F#m
NON M'INGANNA

  G#
ALL'ANGOLO TI PRESENTASTI TU

C#7                F#m
QUELLI ERAN GIORNI SI

             Bm
ERANO GIORNI E TU

             E
AL MONDO NON PUOI CHIEDERE DI PIU'

A             Bm
NOI BALLAVAMO MA

            F#m
ANCHE SENZA MUSICA

                 C#
NEL NOSTRO CUORE C'ERA MOLTO PIU'

F#m
LA LA LA LA LA LA.....

Bm C# F#m
      VIVEVAMO

IN UNA BOLLA D'ARIA

    F#
CHE VOLAVA SOPRA LA CITTA'

Bm Bm7
LA GENTE CI SEGNAVA CON IL DITO

F#m  G#
DICENDO GUARDA LA FELICITA'

C#7             F#m
QUELLI ERAN GIORNI SI

          Bm
ERANO GIORNI E TU

             E
AL MONDO NON PUOI CHIEDERE DI PIU'

A         Bm
E RIPENSANDOCI

            F#m
MI VIENE UN NODO QUI

           C#7
E SE IO CANTO

QUESTO NON VUOL DIR

F#m
LA LA LA LA LA LA

Bm C# F#m
      POI SI SA COL TEMPO

              F#
ANCHE LE ROSE UN MATTINO NON FIORISCO PIU'

Bm
E COSI ANDARONO LE COSE

F#m   G#
IL BUO   N VENTO NON SOFFIO' MAI PIU'

C#7 C#              C#m
    QUELLI ERAN GIORNI SI

          Bm
ERANO GIORNI E TU

             E
AL MONDO NON PUOI CHIEDERE DI PIU'

A             Bm
NOI BALLAVAMO MA ANCHE SENZA MUSICA

F#m              C#
NEL NOSTRO CUORE C'ERA MOLTO PIU'

F#m
QUELLI ERAN GIORNI SI

             Bm
ERANO GIORNI E TU 

             E
AL MONDO NON PUOI CHIEDERE DI PIU'

A9            Bm
NOI BALLAVAMO MA ANCHE SENZA MUSICA

F#m              C#
NEL NOSTRO CUORE C'ERA MOLTO PIU'

F#m D F#m Gm
          OGGI

    Gm7
SON TORNATA IN QUELLA STRADA

                   F7
UN BUON RICORDO MI HA PORTATA LA

Gm             Gm7
STAVI IN MEZZO A UN GRUPPO DI PERSONE

Gm9
E RACCONTAVI:

D
CARI AMICI MIEI 

    Gm9
QUELLI ERAN GIORNI SI

Cm
ERANO GIORNI E TU AL MONDO NON

     A#
PUOI CHIEDERE DI PIU'

Cm               Cm9
NOI BALLAVAMO MA ANCHE SENZA MUSICA

D
NEL NOSTRO CUORE

  GmM7
C'ERA MOLTO PIU'

    Gm9
QUELLI ERAN GIORNI SI

D#

Nessun commento:

Posta un commento