lunedì 4 marzo 2013

Lucio Dalla - Canzone








Il testo

Non so aspettarti più di tanto
Ogni minuto mi dà
L'stinto di cucire il tempo
E di portarti di qua
Ho un materasso di parole
Scritte apposta per te
E ti direi spegni la luce
Che il cielo c'è
Star lontano da lei non si vive
Stare senza di lei mi uccide

Testa dura testa di rapa
Vorrei amarti anche qua
Nel cesso di una discoteca
O sopra il tavolo di un bar
O stare nudi in mezzo a un campo
A sentirsi addosso il vento
Io non chiedo più di tanto
Anche se muoio son contento

Star lontano da lei non si vive
Stare senza di lei mi uccide

Canzone cercala se puoi
dille che non mi perda mai
va' per le strade e tra la gente
diglielo veramente

Io i miei occhi dai tuoi occhi
Non li staccherei mai
E adesso anzi me li mangio
Tanto tu non lo sai
Occhi di mare senza scogli
Il mare sbatte su di me
Che ho sempre fatto solo sbagli
Ma uno sbaglio che cos'è

Stare lontano da lei non si vive
Stare senza di lei mi uccide

Canzone cercala se puoi
dille che non mi lasci mai
va' per le strade e tra la gente
diglielo dolcemente

E come lacrime la pioggia
Mi ricorda la tua faccia
Io la vedo in ogni goccia
Che mi cade sulla giacca

Stare lontano da lei non si vive
Stare senza di lei mi uccide

Canzone trovala se puoi
dille che l'amo e se lo vuoi
va' per le strade e tra la gente
diglielo veramente
non può restare indifferente
e se rimane indifferente
non è lei.




   accordi  

SOL       DO          FA                    DO
Non so aspettarti più di tanto Ogni minuto mi dà
                        FA              DO
L'stinto di cucire il tempo E di portarti di qua

SOL       DO          FA                    DO
ho un materasso di parole scritte apposta per te,
                      FA              DO
e ti direi spegni la luce che il cielo c'e'
                REm    SOL7  DO
(stare lontano da lei) non si viVe
               REm    SOL7
(stare senza di lei) mi uccide
SOL       DO        FA                    DO
Testa dura testa di rapa vorrei amarti anche qua
                       FA                        SOL DO   FA
nel cesso di una discoteca, o sopra al tavolo di un bar]
SOL                                                       DO
o stare nudi in mezzo a un campo a sentirsi addosso il vento
                       SOL7                         DO
io non chiedo piu' di tanto anche se muoio son contento
                REm    SOL7  DO
(stare lontano da lei) non si viVe
               REm    SOL7
(stare senza di lei) mi uccide
DO     FA       SOL
Canzone cercala se puoi
REm     SOL SOL7    DO
 dille che non mi perda mai
DO         FA          SOL
va per le strade tra la gente
REm          SOL7
diglielo veramente
SOL      DO            FA                     DO
Io i miei occhi dai tuoi occhi non li staccherei mai
                      FA                    DO DO FA
e adesso anzi io me li mangio tanto tu non lo sai
SOL                                               DO
occhi di mare senza scogli, il mare sbatte su di me
                       SOL7                        DO
che ho sempre fatto solo sbagli, ma uno sbaglio che cos'e'
                REm    SOL7  DO
(stare lontano da lei) non si vive
               REm    SOL7
(stare senza di lei) mi uccide
DO     FA       SOL
Canzone cercala se puoi
REm     SOL SOL7    DO
dille che non mi lasci mai
DO         FA          SOL
va per le strade tra la gente
REm          SOL7
diglielo dolcemente,
SOL                                               DO          
e come lacrime la pioggia mi ricorda la sua faccia
                 SOL7                        DO 
io la vedo in ogni goccia che mi cade sulla giacca
                REm    SOL7  DO
(stare lontano da lei) non si vive
               REm    SOL7
(stare senza di lei) mi uccide
DO     FA       SOL
Canzone trovala se puoi
REm     SOL SOL7    DO
dille che l'amo e se lo vuoi
DO         FA          SOL
va per le strade tra la gente
REm          SOL7
diglielo veramente
REm                    SOL7
non puo' restare indifferente
REm                SOL7
e se rimane indifferente
      DO
non e'ei
(stare lontano da lei) non si vive
(stare senza di lei) mi uccide

Nessun commento:

Posta un commento