Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

domenica 22 novembre 2015

Canti liturgici - testi e accordi (lettera T)



Canti liturgici: Testi e Accordi

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Canti con la lettera T

 

 

 

TE AL CENTRO DEL MIO CUORE. 1

TERRA TUTTA, DÀ LODE A DIO.. 2

TI ESALTERÒ SIGNORE. 2

TI ESALTO, DIO MIO RE. 3

TI LODIAMO E T'ADORIAMO.. 3

TI RENDO GRAZIE, SIGNORE. 4

TI RINGRAZIAMO.. 5

TI RINGRAZIO.. 5

TI RINGRAZIO.. 6

TI SEGUIRÒ.. 6

TU CON NOI 7

TU, IL MIO RIFUGIO, O DIO.. 8

TU MI CONOSCI 8

TU SARAI PROFETA.. 9

TU SCENDI DALLE STELLE. 10

TU SEI SACERDOTE IN ETERNO.. 10

TUTTE LE PROMESSE. 11

 

 

 

 

TE AL CENTRO DEL MIO CUORE

(Gen Verde)

 

MIm SOL

Ho bisogno di incontrarti nel mio cuore,

SIm DO

di trovare Te di stare insieme a Te:

LAm MIm

unico riferimento del mio andare,

DO RE SIm MIm

unica ragione Tu, unico sostegno Tu.

DO RE SOL

Al centro del mio cuore ci sei solo Tu.

 

Anche il cielo gira intorno e non ha pace,

ma c’è un punto fermo, è quella stella là.

La stella polare è fissa ed è la sola,

la stella polare Tu, la stella sicura Tu.

Al centro del mio cuore ci sei solo Tu.

 

SIm DO

Tutto ruota attorno a Te,

SIm MIm

in funzione di Te-e

SIm DO

e poi non importa il “come”,

RE

il “dove” e il “se”.

 

Che Tu splenda sempre al centro del mio cuore,

il significato allora sarai Tu,

quello che farò sarà soltanto amore.

Unico sostegno Tu, la stella polare Tu.

Al centro del mio cuore ci sei solo Tu.

 

Tutto ruota attorno a Te...(2 v.)

 

 

TERRA TUTTA, DÀ LODE A DIO

(G. Ferrero, R. D’Andrea, L. Deiss)

 

LA MI LA LA7 RE

Rit. Terra tutta, dà lode a Dio,

MI RE MI LA

canta il tuo Signor.

 

DO#m LA FA#m DO#m

Servite Dio nell’allegrezza

RE LA MI

con canti di gioia andate a Lui. Rit.

 

Poiché il Signore è nostro Dio,

da Lui siam creati e siamo suoi. Rit.

 

Noi siamo il gregge che Egli pasce,

il popolo suo: gloria al Signor! Rit.

 

La sua bontà dura in eterno,

la sua fedeltà giammai finirà. Rit.

 

Gloria al Signore, Padre e Figlio,

e Spirito Santo, lode al Signor! Rit.

 

Sorgi dai morti, o tu che dormi,

e Cristo Signore t’illuminerà. Rit.

 

Egli è il sole di risurrezione

che con i suoi raggi dona la vita. Rit.

 

 

TI ESALTERÒ SIGNORE

(Canto di Resurrezione - cfr. Sal. 29 Rinn. d. Spirito)

 

RE

Rit. Ti esalterò Signore

SOL RE

perché mi hai risollevato.

SOL

Hai cambiato la mia tristezza

FA#m

in una danza per me,

SIm

hai sciolto il mio saio

MIm LA7 RE

e m’hai cinto d’allegria.

RE SOL RE

Alleluja, alleluja, alleluja,

FA#m SOL LA SIm LA

alleluja, alleluja, alleluja!

 

RE SOL

Signore, ho invocato il Tuo aiuto

FA#m LA

mio Dio, Tu m’hai guarito:

MIm LA

hai liberato dal laccio della morte

RE

l’anima mia,

SOL FA#m

dal discendere nella fossa

MI LA RE

m’hai fatto rivivere. Rit.

 

Cantate inni al Signore

rendete grazie al Suo nome.

La Sua collera non dura,

la Sua bontà tutta la vita.

Alla sera giunge il pianto,

ma al mattino, ecco la gioia! Rit.

 

 

TI ESALTO, DIO MIO RE

(cfr. Sal. 29 - Fabian, Lachance)

 

MI LA

Rit. Ti esalto, Dio mio re, canterò in eterno

SI7 MI LA LAm MI

a te; io voglio lodarti Signor, e benedirti

SI7 MI

alleluja!

 

LA MI

Il Signore è degno di ogni lode,

LA MI

non si può misurar la sua grandezza.

SI MI

Ogni vivente proclama la sua gloria:

SI LA MI

la sua opera è giustizia e verità. Rit.

 

Il Signore è paziente e pietoso,

lento all’ira e ricco di grazia;

tenerezza ha per ogni creatura,

il Signore è buono verso tutti. Rit.

 

Il Signore sostiene chi vacilla

e rialza chiunque è caduto.

Gli occhi di tutti ricercano il suo volto;

la sua mano provvede loro il cibo. Rit.

 

Il Signore protegge chi lo teme,

ma disperde i superbi di cuore;

egli ascolta il grido del suo servo;

ogni lingua benedica il suo cuore. Rit.

 

 

TI LODIAMO E T'ADORIAMO

 

MIm SIm DO7+ MIm

Rit. Ti lodiamo e t' adoriamo, Cristo Signor

MIm SIm DO7+ MIm

Ti lodiamo e t'adoriamo, Cristo Signor.

 

SOL RE

Ti seguiamo nel cammino,

DO RE

ti seguiamo nel cammino,

SOL RE

ti seguiamo nel cammino,

DO7+ MIm

Cristo Signor.

 

Ti doniam la nostra vita,

ti doniam la nostra vita,

ti doniam la nostra vita,

Cristo Signor.

 

Diam a Te tutta la gloria,

diamo a Te tutta la gloria,

diam a Te tutta la gloria.

Cristo Signor.

 

 

TI RENDO GRAZIE, SIGNORE

(cfr. Sal. 137 - M. Frisina)

 

(LA7) RE LA SIm RE

Rit. Ti rendo grazie Signore con tutto il cuore,

FA#m SOL LA4/7

hai ascoltato le parole della mia bocca.

RE SOL RE MIm7 SIm

A te voglio cantare davanti agli angeli,

SOL RE SOL RE

mi prostro verso il tuo tempio santo.

 

SIm FA#m

Rendo grazie al tuo nome

MIm7 SIm

per la tua bontà e la tua misericordia,

SOL RE

hai reso la tua promessa

DO SIm SOL LA 7

più grande d’ogni fa-----ma. Rit.

 

Nel giorno in cui ti ha invocato mi hai risposto.

Hai accresciuto in me la forza.

Ti loderanno, Signore, tutti i re della terra

quando udranno le parole della tua bocca. Rit.

 

Canteranno le vie del Signore

perché grande è la gloria del Signore;

eccelso è il Signore e guarda verso l’umile,

ma al superbo volge lo sguardo da lontano. Rit.

 

Se cammino in mezzo alla sventura

tu mi ridoni vita;

contro l’ira dei miei nemici stendi la mano

e la tua destra mi salva. Rit.

 

Il Signore completerà per me l’opera sua,

Signore la tua bontà dura per sempre:

non abbandonare, o Signore,

l’opera delle tue mani. Rit.

 

 

Ti ringraziamo

(Gen Verde)

 

RE MIm LA

Rit. Veniamo da Te, o Signore,

FA#m SIm

con il cuore pieno di gioia

RE SOL LA7 (2 volta RE)

ed insieme vogliamo ringraziarti. (2 v.)

 

RE MIm LA7 RE

Per i giorni che ci doni, Ti ringraziamo,

MIm LA7 RE

per i frutti della terra, Ti ringraziamo,

FA# SIm FA# SIm SOL LA7

per il lavoro, le gioie della vita, Ti ringraziamo. Rit.

 

Per le tue parole, Ti ringraziamo,

perché hai dato la tua vita, Ti ringraziamo;

e per la Chiesa, che tutti ci unisce, Ti ringraziamo. Rit.

 

 

TI RINGRAZIO

(Anawim)

 

RE LA7 RE

Ti ringrazio, o mio Signore,

SOL LA

per le cose che sono nel mondo

RE RE7 SOL SOLm

per la vita che Tu ci hai donato,

RE MIm LA7 RE

per le pene che la vita ci dà.

 

RE7 SOL RE

Rit. Alleluia, o mio Signore,

MIm LA7 RE RE7

alleluia, o Dio del ciel.

SOL RE

Alleluia, o mio Signore,

MIm LA7 RE (LA RE)

alleluia, o Dio del ciel.

 

Quando il cielo si tinge d’azzurro

io Ti penso e Tu sei con me.

Non lasciarmi cadere nel buio,

nelle tenebre che la vita ci dà. Rit.

 

Come il pane che abbiamo spezzato

era sparso in grano sui colli,

così unisci noi sparsi nel mondo,

in un Corpo che sia solo per te. Rit.

 

Quell’amore che unisce te al Padre

sia la forza che unisce i fratelli

ed il mondo conosca la pace:

la tua gioia regni sempre tra noi. Rit.

 

 

TI RINGRAZIO

(P. A. Sequeri)

 

RE SIm SOL LA

Amatevi l’un l’altro come Lui ha amato noi

RE SIm SOL LA

e siate per sempre suoi amici

SOL LA RE FA#m SIm

e quello che farete al più piccolo fra voi,

SOL LA RE (SOL/RE)

credete l’avete fatto a Lui.

 

RE SIm SOL LA

Rit. Ti ringrazio mio Signore non ho

RE SIm SOL LA RE SIm

più paura, perché con la mia mano nella

SOL LA RE 7 SOL

mano degli amici miei, cammino fra la

LA RE FA#m SIm SOL LA

gente della mia città e non mi sento più

RE 7 SOL LA

solo, non sento la stanchezza e guardo

RE FA#m SIm SOL

dritto avanti a me, perché sulla mia

LA RE (SOL/RE)

strada ci sei Tu.

 

Se amate veramente perdonatevi fra voi

nel cuore di ognuno ci sia pace,

il padre che è nei cieli vede tutti i figli suoi

con gioia a voi perdonerà. Rit.

 

Sarete suoi amici se vi amate fra di voi

e questo è tutto il suo Vangelo

L’amore non ha prezzo non misura ciò che dà

l’amore confini non ne ha. Rit.

 

 

TI SEGUIRÒ

(M. Frisina)

 

LA MI FA#m RE

Rit. Ti seguirò, ti seguirò, o Signore

LA/MI DO#m FA#m RE LA

e nella tua strada camminerò.

 

Ti seguirò nella via dell’amore

e donerò al mondo la vita. Rit.

 

Ti seguirò nella via del dolore

e la Tua Croce ci salverà. Rit.

 

Ti seguirò nella via della gioia

e la Tua luce ci guiderà. Rit.

 

 

TU CON NOI

(G. Meregalli)

 

RE RE7+ RE7

C’è qualcuno tra voi

SOL SOLm RE

che ha sorrisi da vendere

RE RE7+ RE7

c’è qualcuno tra voi

SOL SOLm RE

che ha una vita da spendere

SOL SOL7+ SOL7

c’è una gioia tra voi

DO RE7 SOL

di chi ha un volto da attendere

SOL SOL7+ SOL7

c’è una forza tra voi

DO RE

come un fuoco da accendere

DO RE

da accendere da accendere

DO

da accendere...

 

RE7 SOL

Tu con noi Signore

DO RE7 SOL

tu nel cuore di chi ti é amico

DO RE7 SOL DO

nelle mani di chi ha donato amore

LA7

in mezzo a noi

RE7 SOL

tu con noi Signore

DO RE7 SOL

con chi é triste con chi é felice

DO RE7 SOL

tu con l’uomo che ha dato amore

DO RE7 SOL

per seguire te

DO RE7 SOL

tu con l’uomo che ha dato amore

DO RE LA7

per seguire te.

 

C’è una mano tra voi

che si stende sui deboli

c’è un sorriso tra voi

nel silenzio dei poveri

c’è una parola tra voi

che vi rende più liberi

c’è il Signore tra voi

perché siate fratelli,

fratelli, fratelli,

fratelli.

 

Tu con noi Signore...

DO RE7 SOL

Tu con l’uomo che ha dato amore

DO RE7 SOL

per seguire te

DO RE SOL (DO/RE/SOL)

per seguire te.

 

 

TU, IL MIO RIFUGIO, O DIO

(cfr. Sal 141)

 

FA LAm REm DO DO7

Rit. Tu, il mio rifugio, o Dio,

SIb FA DO

solo tu unica mia speranza

SIb REm FA

su questa terra dei viventi.

 

REm LAm

A piena voce, verso Dio, grido il mio lamento,

FA DO SOLm

a piena voce, verso Dio, chiedo grazia,

REm

e spando il mio pianto davanti al suo volto,

DO LA LA7

ora che la vita in me si sta spegnendo. Rit.

 

Tu conosci il cammino che da sempre io seguo

e sai quante insidie mi hanno teso.

Non ho più nessuno, nessuno che mi conosca,

ogni via di scampo è perduta per me. Rit.

 

A piena voce grido a te, o Dio, il mio lamento:

strappami da chi vuole la mia vita.

Ho toccato il fondo, il fondo della mia angoscia,

perché molti sono essi e più forti di me. Rit.

 

E ora liberami da questo oscuro carcere,

perché io possa sempre lodare il tuo nome:

e, vedendo in me compiuto il tuo disegno,

i giusti si glorieranno cantando il tuo nome. Rit.

 

 

TU MI CONOSCI

(cfr. Sal 138 - P. Cori)

 

SIm LA SIm

Signore, Tu mi scruti e mi conosci,

MIm FA#

Tu sai ogni cosa di me,

MIm SIm

da lontano Tu capisci il mio pensiero,

FA# SI

Tu sai ogni cosa di me.

 

SI FA#

Rit. Amen alleluia, amen alleluia,

MI SI FA#/SI/MI/SI

amen alleluia, alleluia. (2 v.)

 

Mi circondi con la tua presenza,

la tua mano poni su me,

meravigliosa è la tua sapienza,

tanto grande per me. Rit.

 

Sei Tu che hai creato la mia vita,

mi hai formato nel seno di mia madre,

Tu sapevi già tutta la mia storia

quando io ancora non ero. Rit.

 

Guidami sulla via della vita,

non allontanarmi da Te,

prova e conosci fino in fondo il mio cuore

non allontanarlo da Te. Rit.

 

 

TU SARAI PROFETA

(M. Frisina)

 

RE MIm7 RE LA

Una luce che rischiara,

RE MIm RE LA

una lampada che arde,

RE/SOL RE SIm MIm LA/SIm

u-na voce che procla----ma

MIm7 RE SIm MIm7 LA

la Parola di salvezza.

 

RE MIm7 RE LA

Precursore nella gioia,

RE MIm RE LA

precursore nel dolore,

RE SOL RE SIm MIm7 LA/SIm

tu che sveli nel perdo-----no

MIm RE SIm SOL/LA/RE

l’annunzio di misericor---dia.

 

RE SOL RE MIm SIm

Rit. Tu sara--i profeta di salvezza

SOL RE SIm MIm7 LA

fino ai confini della terra,

RE SOL RE MIm SIm

portera--i la mia Parola,

SOL RE MIm/LA/RE

risplenderai della mia lu----ce.

 

Forte amico dello Sposo

che gioisci alla sua voce,

tu cammini per il mondo

per precedere il Signore.

 

Stenderò la mia mano

e porrò sulla tua bocca,

la potente mia Parola

che convertirà il mondo. Rit.

 

 

TU SCENDI DALLE STELLE

(S. Alfonso Maria de’ Liguori)

 

DO SOL7

Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo,

FA DO SOL DO

E vieni in una grotta al freddo, e al gelo,

SOL7 FA DO SOL DO

E vieni in una grotta al freddo, e al gelo.

SOL7 DO SOL7 DO

O bambino mio divino, Io ti vedo qui a tremar.

SOL7 FA DO SOL7 DO

O Dio Beato, ah quanto ti costò, l’avermi amato.

SOL7 FA DO SOL7 DO

Ah quanto ti costò, l’avermi ama----to.

 

A te, che sei del mondo il Creatore,

Mancaron panni e fuoco, o mio Signore.

Mancaron panni e fuoco, o mio Signore.

Caro eletto pargoletto, Quanto questa povertà,

più m’innamora, giacché ti fece amor, povero ancora.

Giacché ti fece amor, povero ancora.

 

Tu lasci del tuo Padre il divin seno

per venire a tremare su questo fieno,

per venire a tremare su questo fieno.

Dolce amore del mio cuore,

dove amor ti trasporto? - O Gesù mio,

Perché un tal patir per amor mio?

Perché un tal patir per amor mio?

 

Ma se fu tuo voler il tuo patire,

Perché vuoi pianger poi, perché vagire?

Perché vuoi pianger poi, perché vagire?

Sposo mio, amato Dio,

mio Gesù ti intendo sì! Ah mio Signore,

Tu piangi, non per duol, ma per amore.

Tu piangi, non per duol, ma per amore.

 

Tu piangi per vederti da me ingrato

Poiché sì grande amor, sì poco è amato!

Poiché sì grande amor, sì poco è amato!

O diletto del mio petto,

Se già un tempo fu così - or te sol bramo,

Gesù, non pianger più che t’amo, t’amo.

Gesù, non pianger più che t’amo, t’amo.

 

 

TU SEI SACERDOTE IN ETERNO

(cfr. Sal. 109)

 

FA DO REm SIb DO

Rit. Tu sei sacerdote in eterno

SIb DO7 FA

per ogni uomo nei secoli. (2 v.)

 

FA REm FA

Il Signore ha detto al mio Signore:

DO

“Siedi alla mia destra

SIb

e io farò dei tuoi nemici

FA DO7

gli scalini del tuo trono”.

 

FA

E lo scettro della tua potenza

DO

il Signore te lo porge in Sion:

SIb FA

domina, domina

DO

in mezzo ai tuoi nemici. Rit.

 

FA REm

Tu, tu sei il Principe

DO

dal giorno del tuo nascere;

SIb FA

prima del mondo, dal mio seno

DO7

io ti ho generato.

 

FA

E il Signore l’ha giurato

DO

non se ne pentirà:

SIb

“Sei sacerdote per sempre

FA DO

come lo era Melchisedek”. Rit.

 

RE MIm SOL

Ora il mio Signore

RE

siede alla destra di Dio;

DO

annienterà tutti i re

SOL RE RE7

nel giorno dalla sua ira.

 

SOL

Sarà l’arbitro delle nazioni,

RE

spezzerà ogni potere,

DO

si disseterà al torrente,

SOL RE

avanzerà a testa alta.

 

SOL RE MIm DO RE

Rit. Tu sei sacerdote in eterno

DO RE7 SOL

per ogni uomo nei secoli. (2 v.)

 

 

TUTTE LE PROMESSE

(cfr. 2 Cor 1,20 - P. A. Comi)

 

RE SOL

Tutte le promesse di Dio

MIm LA RE

sono divenute sì in Gesù Cristo,

SIm SOL MIm

in Lui ora e per sempre

LA RE/SOL/RE

sale a Dio il nostro amen.

 

RE SOL MIm LA RE SIm

Amen, amen, amen, amen,

SOL MIm LA RE/SOL/RE

amen, amen, amen.

 

Tutte le promesse...

 

Nessun commento:

Posta un commento