Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

domenica 30 novembre 2014

1972 - Canzonissima - Massimo Ranieri - Erba Di casa Mia








  Erba di casa mia - midi karaoke 

Il testo

Erba di casa mia
mangiavo in fretta e poi
correvo via...
quanta emozione, 
un calcio ad un pallone
Tu che dicevi piano
"Amore mio, ti amo"
Neve disciolta al sole
sull'erba i nostri libri, 
ad aspettare
e mentre io ti insegnavo 
a far l'amore
come un eterno fiore
finì la tua canzone...
Ma una'altra primavera
chissà quando verrà
per questo dalla vita
prendo quello che da'...
amare un'altra volta
ecco cosa farò!
Mi illuderò che sia
l'erba di casa mia.
Ma la vita è questa,
sembra uno strano gioco 
da equilibrista
sempre più in alto e poi 
un bel mattino
ti svegli con la voglia 
di ritornar bambino...
Ma un'altra primavera
chissà quando verrà
per questo dalla vita
prendo quello che da'
amare un'altra volta
ecco cosa farò
mi illuderò che sia
l'erba...di casa mia




accordi
  FA  LA7  REm  FA/DO  LA

FA  LA7      REm  FA7/DO
Erba di casa mia
                   SIb   RE7/LA
mangiavo in fretta e poi
         SOLm  SOLm/FA
correvo via
           LA7
quanta emozione
                   REm  FA/DO SIb
un calcio ad un pallone
              FA    DO7
tu che dicevi piano
            FA   DO#7
amore mio ti amo

FA#  LA#7           RE#m  FA#7/DO#
Neve   disciolta al sole
                   SI    RE#7/LA#
sull'erba i nostri libri
        SOL#m  SOLm/FA#
ad aspettare
         LA#7 
e mentre io
                     RE#m  SI
t'insegnavo a far l'amore
               FA#   RE#m
come un acerbo fiore
  SI           SIb7
finì la tua canzone

      MIb             DOm
Ma un'altra primavera
                 FAm
chissà quando verrà 
                      SIb
per questo dalla vita
                  MIb
prendo quello che da
                     DOm
amare un'altra volta
            LAb
ecco cosa farò
    FAm
m'illuderò che sia
SIb          MIb  LAb  DO7  
erba di casa mia

FA  LA7  REm  FA7/DO  RE7/LA  SOLm  SOLm/FA

           LA7
Quanta emozione
                   REm  REm/DO  SIb
un calcio ad un pallone
              FA    DO7
tu che dicevi piano
         FA      DO#7
amore mio ti amo

FA# LA#7       RE#m   FA#7/DO# 
Ma   la vita è questa
                  SI    RE#7/LA#
sembra uno strano gioco
         SOL#m   SOL#m/FA#
da equilibrista
              LA#7
sempre più in alto
                RE#m  DO# SI
e poi un bel mattino
                 FA#    RE#m
ti svegli con la voglia
   SI          SIb7
di ritornar bambino

      MIb             DOm
Ma un'altra primavera
                 FAm
chissà quando verrà 
                      SIb
per questo dalla vita
                  MIb
prendo quello che da
                     DOm
amare un'altra volta
            LAb
ecco cosa farò
    FAm
m'illuderò che sia
SIb          MIb  SI7 
erba di casa mia

      MI              DO#m
Ma un'altra primavera
                 FA#m
chissà quando verrà 
                      SI
per questo dalla vita
                  MI
prendo quello che da
                     DO#m
Amare un'altra volta
            LA
ecco cosa farò
    FA#m
m'illuderò che sia
SI           MI   SOL#7  MI
erba di casa mia

Nessun commento:

Posta un commento