Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

lunedì 7 novembre 2011

Tutte le canzoni dello Zecchino d'Oro dal 1959




Zecchino d'oro dal 1959

Le canzoni vincitrici dal 1959



Zecchino d’Oro - midi karaoke



1959
Beniamino 
Capelli turchini 
Girotondo dei fumetti 
Girotondo rataplan 
I colombini 
La bella topolina 
Lettera a Pinocchio 
Lettera di Natale 
Magia 
Quartetto 
 
1960
A e i o u cha cha cha
Al castel di Barbablù
Caro Gesù bambino
Fiaba
Girotondo dei nonni
Il ruscelletto
Il teatrino
L'orologio del nonno
Pilù Tramonto sull'alpe
Vorrei volare

1961
C'era una volta
Cestini e grembiulini
Girotondo col mio mondo
Il nome più bello
La barchetta di carta
La canzone dei poeti
L'altalena
Le stelle
Pesciolino rosso
Piccolo indiano
Trenta quaranta
Una stellina legata col filo

1962
Bimbi in pigiama
Chiccolino di caffè
Fammi crescere i denti davanti
Getto la palla
Il cavallino del west
La giacca rotta
L'aquilone
La stella di latta
Luna park
Mille orsacchiotti
Un corsaro piccolissimo
Vola, non vola


1963
Carnevale allo zoo
Dormi, dormi orsetto blu
Il pescatore di stelle
In punta di piedi
I tre corsari
La giostra del carillon
La zanzara
Le mie tasche
Non lo faccio più
Papà ritorna bambino
Penna nera
Stellina di mare


1964
Concertino in cucina
Da grande voglio fare
Il presepe di stagnola
Il pulcino ballerino
Il tiro all'orso
Il torrone
I numeri
La favola della gatta miagola
La mia nave fantastica
La piuma rossa
Me l'ha detto un uccellino
Se avessi

1965
Caccia al tesoro
C'era un leone
Che pasticcio la grammatica
Dagli una spinta
Il calendario di un bambino
I miei soldatini
La gondola nel secchio
La tromba del pagliaccio
Se fossi un marziano
Serafino, l'uomo sul filo
Tom tirillin Tom
Tre civette sul comò

1966
Extramusicale giromagitondo
Girotondo di tutto il mondo
Il dito in bocca
Il dodicesimo
I fratelli del far west
Il pinguino Belisario
La bella la figlia del re
L'ochetta Gelsomina
Orazio, cane dello spazio
Quando è l'ora di fare la nanna
Se osassi
Sgniff e Sgnaff

1967
E ciunfete nel pozzo
Il cane capellone
Il leprotto Pim Pum Pam
La canzone della luna
La lucciola nel taschino
La minicoda
La pecorella al bosco
Parapapà
Per un ditino nel telefono
Popoff
Tre goccioline
Un milione di anni fa


1968
Abracadabra
Coriolano, l'allegro caimano
Il semaforo
Il topo Zorro
Il torero Camomillo
Il valzer del moscerino
La banda dello zoo
Quarantaquattro gatti
Se fossi Leonardo
Sitting Bull
Tinta e ghiri
Tre guerrieri indiani

1969
Ciao Napoleone
Cin ciu è
Il pesciolino stanco
La luna è matta
La nuvola bianca e la nuvola nera
Le guardie hanno i baffi
L'omino della luna
Nicchi sgnacchi mucchi mucchi
Re Trombone
Sarà vero?
Tippy, il coniglietto hippy
Volevo un gatto nero

1970
Carlo Magno
Che bella festa sarà
Il lungo, il corto e il pacioccone
Il soldato millepiedi
La banda degli elefanti
La moto da motocross
La nave Gelsomina
Manue-e-lo
Ninna nanna del chicco di caffè
Per un bicchier di vino
Tommy Tom
Un pupazzo di neve

1971
Annibale, cannibale terribile
Baby cowboy
Baciccia il pirata
E' fuggito l'agnellino
Il caffè della Peppina
Il gamberetto Pietro
Il karatè
Il sorpassista
La corriera del far West
Ninna nanna degli animaletti
Partiam, sì, sì, partiam
Quattro chiacchiere in famiglia

1972
Alì babà
Cik e Ciak
Cin cin pon pon
Gli stivali ballerini
Il generale Giovanni
Il sottomarino raffreddato
La banda del formaggio
La gallina Coccouà
La mini astronave
La torre degli asinelli
Sette cani brontoloni
Tre scozzesi

1973
Filastrocca din din din
Hanno rubato il prato
Il guercio, il lungo, il nano
Il festival pop
Io con chi sto?
Issa, gira, butta, tira
La ballata dell'orso brutto
La sveglia birichina
La tartaruga sprint
Pancho, l'eroe del Texas
Pepito della pampa
Sono l'ottavo di sette fratelli

1974
Ciribiricoccola
Cocco e Drilli
Concerto della città
Il buio
Il gioco della rima
Il mago matto
La cometa ha perso la coda
L'orso Giovanni
Nonna-ni-nonnina
Tutto questo per un chiodo
Umpa-pà
Un gigante

1975
Civa civetta
Il barone sbadiglione
Il vigile in gonnella
La banda del cortile
La figlia del re di Castiglia
L'albero della cuccagna
La mongolfiera con il golf
L'angioletto in blue-jeans
La slitta vagabonda
La vera storia del salice piangente
Ma dov'è quel porcellino?
Riaccattattà

1976 (prima edizione)
Big Jim
Guglielmo il castoro
Il musichito
Il pirata Gambamossia
La teresina
Mamma tutto
Padre nostro che sei dappertutto
Quattrocentocinquanta bottoni
Se manca pane e vino cosa fai?
Sette note per una favoletta
Show nella foresta
Teru terubozu
Ticche ticche tacche
Vento venticello


1976 (seconda edizione)
Enchete penchete puff tinè
Gugù, bambino dell'età della pietra
Il corsaro nero nero
Il fiore di città
Le api del convento
Libertà è un paio d'ali
Ma che cosa ci posso fare
Non perder la pazienza, mamma
Non pianger, piccino mio
Nozze nel bosco
Riccardo cuor di leopardo
Sono una talpa e vivo in un buco
Torero al pomodoro

1977
Biribiribindi biribiribanda
Cavallino peruviano
Dai, dai, balla il syrtaki
Finché non cado dal sonno
Hagi Firuz
I castelli di Brisighella
I pescatori del Canada
La buona volontà
Nel duemila
Rapa rapanello
Rumbakatumba
Samba della mia terra

1978
Alibombo
Calcio calcio
Cecki cecki ahi!
E l'arca navigava
Grazie
Il naso ficcanaso
Il più dei canguri
La più bella nonna ce l'ho io
Maggio
Nella bottega di Mastro Andrè
Per un capello in più
Uffa gli ufo

1979
Che roba quel robot!
Cipi ciu cì
Gioco di parole
Hanno rubato il vocabolario
I re magi
La mamma sa, la mamma è...
Mamma folletta
San Francisco
Terra mia
Ululalì ululalà
Un bambino
Un sole tutto mio

1980
Ballata tirolese
Banjo blu
Col pianoforte in spalla
E' tutto uno scherzo
Felice con la mia mamma
Ho visto un rospo
Il violino di Angiolino
La mia dolce Nellì
L'amico più amico
La vera storia di Rock e Roll
Ma che febbre dispettosa
Marco Polo

1981
A mosca cieca
Il fabbro del paese
Itik-itik
La baby radio
La piramide
Ma che magia
Magunda
Ninna nanna malandrino
Per una frittella
Una mela a metà
Un gallo del Portogallo
Zia Nena

1982
Bambini attenti attenti!
Carnevalito carnevalà
Che bello-llo
Farfalla in città
Il chierichetto
Il merill tweet tweet
Il pianeta Mallakà
Il piccolo pescatore
La felicità
Musicante giramondo
Santa Lu-lucia
Vanessa, la fattoressa

1983
Arirang
Attacca al chiodo quel fucile
Caterina Caterina
E dopo dormirò
Evviva la domenica
Evviva noi!
Il valzer della polenta
O che bella balla
Piccolo uomo nero
Sole pioggia
Tango, mago Tango
Tinghelingheling

1984
Arcobaleno
Bam-bù
Che giornata!
Coro, caro coro
Dormi, mio bel piccino
Etciù!
La mazurca della mela annurca
L'ultima spiaggia
Mi regali una ciambella?
Ninna nanna per non dormire
Per me cantare è un gioco
Quando due bambini

1985
BIT
Ho preso un granchio
Il sole e il girasole
Io Tarzan, tu Jane
La ballata del caballito moro
La mela della vita, la mela
dell'amore
L'amico albero
Non ci gioco più
Ombretta del Missisipì
Riprendiamoci la fantasia
Tonino violino
Un due tre, siam trentatre

1986
Amico
Amor di tamburello
Cinciampai
E' partita la stazione
Il fazzoletto d'oro
Parla tu che parlo io
Pubbli pubbli pubblicità
Siamo tutti re
Suor Margherita
Tortuga, pirata sempre in fuga
Tre luci
Vola palombella
Zucchero Bill

1987
A come alfabeto
Annibale
Canzone amica
Corri troppo, Tobia
Il gelataio
Il mio grande papà
In Australia c'è
La gallina ha fatto l'uovo
L'aquilone dei sogni
Le frittelle
Mille voci, una voce
Oh mamà, papà

1988
Balancê
Cane e gatto
Canzone blu
Filastrocche e tiritere
Il folletto bianco
La storia del fiume
Ma lui non sa che io lo so
Nettuno netturbino
Noi noi noi
Papà non fumare
Sogno di un giardino di mezza estate
Un maggiolino speciale

1989
Amsterdam
Canzone della gioia
Come sta il bebè?
Corri topolino
Ho paura, papà!
Ho visto un re
Il bambino che vale un Perù
Il naufrago
Il triangolo Paiù
Io darei non so che
L'allegria
Mettiamoci a ballare

1990
Concerto nel prato
E nelle onde che baraonde
Il nostro amico Onam
La canzone dei colori
La conta
L'ocona Sgangherona
Mother's Day
Nonno superman
Pipistrello radar
Tegolino
Uccellino dell'azzurro
Un papero nero

1991
Al luna park
Bambinissimi papà
Bolle di sapone
Fründ amico ami
Il corsaro nero è andato in pensione
Il mio dentino dondola
Il più grande motore
La Rosella
Monta in mountain bike
Padre Celeste
Pesci, bimbi e draghi
Sette matitine

1992
Barabà Ciccì Coccò
Bimbi felici
I pupazzetti
La canzone di Kian
La cicala
La mia automobilissima velocissima
di cartapecora
Le barche della bontà
Luccioletta dove sei?
Maddalena, la balena
Né bianco, né nero
Questo samba
Un giallo in una mano

1993
Balalaika
Gli angeli di Notre Dame
Il coccodrillo come fa?
Il dialetto dell'amore
I tre pagliacci
La barchetta di carta
La nonna di Beethoven
Mami papi
Mamma che stress
Minnie
Pesciolino rosso
Si gira un film
Tango matto
Vulcani di qui vulcani di là

1994
Antenne blu
Bianco con il giallo
Cipro
Giochiamo alle cose
Goccia dopo goccia
I folletti d'Islanda
Il cestino dei sogni
La canzone
La terra è una palla
Ma che pizza
Metti la canottiera
Scuola rap
Se voglio
Solidarietà

1995
All'arrembaggio del formaggio
Amico cowboy
Amico nemico
Battimani
Che belli gli uccellini
Ho sognato una canzone
Il batterista
Il sogno più bello
Il sole verrà
La giraffa Genoveffa
Ma chi l'ha detto...
OK boy!
Samurai
Tanzania-e

1996
Bambolotto di caucciù
Casa mia
E' meglio Mario
Filastrocca dei fumetti
Il colmo
Il computer innamorato
Il mio papagallo
Il super poliglotta
La mucca e i semi di zucca
La scatola dei tesori
L'astronave di capitan Rottame
L'ovino alla coque
Ohi ohi ohi (càpitano tutte a me)
Tenerotto, Grigiolino e Ruvidone

1997
Caro Gesù, ti scrivo
C'è una canzone che vola
Gira gira con la lira
Gira gira il mappamondo
Il gran concorso degli animali
Il katalicammello
L'amicizia è
La pioggia
Panna e cioccolata
Sono un duro però
Sottosopra
Un bambino terribile
Un mondo nuovo
Vento colorino

1998
Batti cinque (4/4 di silenzio)
Coccole!
Il bar di Dario, il dromedario
Il mio amico Mosè
Il tappeto volante
Il tesoro del re
La mamma della mamma
La terraluna
Piove con il sole
Preghiera
Quando la tigre non ci sarà più
Signor Meteo
Terra
Un cuoricino in più

1999
Basta un sorriso
Gira! Che è un girotondo
Gira il girasole
In un mare caldo
Io col 2000
La canzone dei chicchi di riso
L'albero
La mia bidella Candida
La mia orchestra
La Niña, la Pinta e la Santa Maria
Lumacher
Madre bambina
Mitico angioletto
Salta balla batti sveglia

2000
Balalaika magica
Bella l'estate
Gedeone, marziano pasticcione
I gol di Zè
Il ciuco Cico
Il cuoco pasticcione
Il dialetto
Il rock della K
La coccinella sul go-kart
Le oche del Campidoglio
Non voglio cantare
Spunta la luna
Su e giù
Un leopardo per amico

2001
Bongo, direttore di banda
Cina è
Il gallo ha fatto l'uovo
Il singhiozzo
Il topo con gli occhiali
La gallina Painè
L'amico dei perchè
Novembre
Piove, piove
Respiriamo la città
Scacco matto
Un attimo di respiro
Vieni nel mio villaggio
W la neve

2002
Canzone indigena
Grande diventerò
Il gioco dell'alfabeto
Il ramarro con tre erre
I nonni son felici
La gallina brasiliana
L'ambasciatore di Paranà
La pace c'è
Lo stelliere
Marcobaleno
Mio fratello
Nonni nonni
Per un amico
Se ci credi anche tu
Violino mio

2003
Bruno
Crock, Shock, Brock, Clock
Il cielo di Beirut
Il mio fratellino a distanza / Assulaiè
Il tempo
Il tiptap del millepiedi
La guerra dei mutandoni
Le tagliatelle di nonna Pina
Magico
Ma va là
Olga, la tata del Volga
Rockhopper hop
Ti canterò (per la gioia che mi dai)
Un´amica colombiana

2004
Annibale e l´elefante Aristide
Dolce matematica
Emilio
Il gatto puzzolone
Il mio nonno è un DJ
Il nostro festival
Il pianeta Grabov
La stellina
Le note son bambine
L´orso canterino
Patataj
Quell´anello d´oro
Tali e quali
Una stella a Betlemme

2005
Dino, l´imbianchino
Hip hop ippopotamo
Il cammello con tre gobbe
Il casalingo
Il drago raffreddato
Il mio amico Samurai
Il mio cuore è un gran pallone
Il pistolero
In bici in città
Inventa una poesia
Io sono un aquilotto
L´amico mio fantasma
Lo zio Bè
Un mondo di gelato

2006
E´ solo un gioco
Il maggiolino Cicciaboccia
La canzone più facile del mondo
La dottoressa Lulù
La formula magica
La mia Suisse
La torta di pere e cioccolato
Lo scriverò nel vento
Ninna la ninna ninna ninna oh
Siamo le note
Ticche tocche tac
Tin tin tin berimbau
Un baby presidente
Wolfango Amedeo

2007
Amici per la pelle
Filastrocche
Il bullo citrullo
Il segreto del sorriso
Io gioco
L´aeroplano
Ma che mondo l´acquario
Radio Criceto 33
Terra gentile
Una bella poesia
Una forchetta di nome Giulietta
Un´altalena in cielo
Un cane in carne ed ossa
Un fiore nel deserto

2008
Attenti alla musica
Come un aquilone
Giochi di parole
Ika o do gba
Il mare sa parlare
Il mio mondo
Il tortellino
Io più te fa noi
Le piccole cose belle
Skamaleonte
Ti faccio la foto
Tito e Tato

2009
Buonanotte, mezzo mondo
Castelli di sabbia
La danza di Rosinka
La doccia col cappotto
La lumaca Elisabetta
La mia età
La mia ombra
Messer Galileo
Pigiama party
Rokko cavallo brocco
Tutti a tavola
Voglio chiamarmi Ugo

2010
Bravissimissima
Forza, Gesù
Grazie a te
Il ballo del girasole
Il contadino
Io pregherò
I suoni delle cose
La scimmia, la volpe e le scarpe
Libus, il cane latino
Sette
Un sogno nel cielo
Un topolino, un gatto e... un grande papà

2011
Prova a Sorridere
Bye Bye, Ciao Ciao
Mosca
Il rap del peperoncino
Tartarumba
Un punto di vista strambo
Silenzio
Il gatto mascherato
La Paella
Al ritmo della tabla
Regalerò un sogno
La palma dell’acqua
2012
Ché, vos… tango mio Quello che mi aspetto da te Il blues del manichino Il mio nasino Il mondo delle fiabe (la ballata del principe azzurro) Il sirtaki di Icaro - Grecia La banda sbanda Le galline intelligenti (ma sgrammaticate!) Lo gnomo Deodato Lupo Teodoro Tarantella della Mozzarella Vuelo a luz del sol - Ecuador
2013 La ranocchia pintistrocchia Il verbivoro Il signor canguro Ninna nanna del fiocco di neve Plik e pluk La ballata del secchione Vita da bradipo Due nonni innamorati Facile facile Bambù balla Yo canto Cioco Jodel 2014 La mia casa Mono monopattino Il domani L’orsacchiotto dall’oblò Un sogno leggerissimo I beagles Chi ha paura del buio? Ci vuole un titolo La tarantola Il cuore del re Problemi di gatto (bulgaria) Chicopez (costa rica) 2015 UNA COMMEDIA DIVINA PRENDI UN’EMOZIONE ZOMBIE VEGETARIANO RESTERÀ CON TE CAVOLI A MERENDA IL CONTRABBASSO LE PARCE QUE DES POURQUOI(Francia) IL ROMPIGATTO UN GIORNO A COLORI LE IMPRONTE DEL CUORE TUTANC’MON (Egitto) IL GONGHISTA 2016 COME UN DIAMANTE DOVE VANNO I SOGNI AL MATTINO IL DINOSAURO DI PLASTICA QUEL BULLETTO DEL CARCIOFO SARO PER UN PERÒ LA VERA STORIA DI NOÈ CERCO UN CIRCO L’ORANGOTANGO BIANCO KYRO PIKKU PEIKKO CHOOF THE TRAIN 2017 Bumba e la zumba Canzone scanzonata Gualtiero dei mestieri Il pescecane (solo un ciao) L'anisello Nunù La ballata dei calzini spaiati Mediterraneamente Ninna Nanna di sua Maestà Radio Giungla Sì, davvero mi piace! Un nuovo giorno Una parola magica 2018 Daria La banda della pastasciutta Toro loco Chi lo dice che La rosa e il Bambino La cicala latina Metti avanti il cuore Meraviglioso è Me la faccio sotto Nero nero Napoleone va in pensione La marmellata innamorata 2019 Sono felice Un principe blu Tosse Skodinzolo Non capisci un tubo O tucano goleador Mettici la salsa! L’inno del girino L’inno del girino La memoria Il bombo I pesci parlano Acca
2020 (21) Cha cha cha del gatto nella scatola Come le formiche Custodi del mondo Discopizza dj Hai visto mai Il bambino e il mare Il serpente balbuziente La vacanza ideale Mille scarpe Mozart è stato gestito male Pappappero Pippo e la motoretta Salutare è salutare Un minuto
2021 Superbabbo La Filastrocca delle Vocali Auto rosa Potevo Nascere Gattino Ali di Carta Bartolo il barattolo Il ballo del ciuaua Ri-cer-ca-to Il riccio capriccio Il reggaetonno Clap Clap  Ng New Generation Una pancia Ci sarà un po’ di voi
2022 Giovanissimo papà Ci vuole pazienza Zanzara L'acciuga raffreddata L'orso col ghiacciolo Mettiamo su la band Mambo Rimambo Il maglione Il panda con le ali Gioca con me papà Il mondo alla rovescia Mille fragole La canzone della settimana Come King Kong 2023 Ci pensa mamma Ballano Non ci cascheremo mai I Numeri La casa stregata Le Dita Nel Naso La frutta e la verdura Ci Ci Ci Co Co Puz puz puzzola Mister Spazzolino Zitto e mosca! Ci Vorrebbe Un Ventaglio Ciao Europa Rosso

2 commenti: