lunedì 14 novembre 2011

2011 - 54° Zecchino d'Oro
Giuseppe Mallo - Il rap del peperoncino


Lo Zecchino d'Oro dal 1959

Le canzoni vincitrici dal 1959

2011 - 54° Zecchino d'Oro


Giuseppe ha 9 anni e canta “Il rap del peperoncino”.



Famiglia: figlio unico, desidera avere una sorellina.
Cosa farà da grande: il pilota di aerei perché ama volare e viaggiare.
Animale preferito: il cane.
Piatto preferito: spaghetti al pomodoro o al nero di seppia.
Materia preferita: l'italiano, perché gli piace scrivere racconti fantastici (frequenta la 4 elementare).
Passatempo preferito: disegnare, recitare, cantare e ballare hip hop.
La cosa più bella dello Zecchino d'Oro: avere conosciuto tanti nuovi amici e vissuto con loro tantissimi momenti emozionanti e magici.
Se avesse la bacchetta magica: vorrebbe avverare tutti i sogni dei bambini del mondo.
www.junior.rai.it

Testo: R. Martirano
Musica: R. Martirano

Ciao! Sono un bambino vivace, molto vivace, anzi Vivacissimo! Vi canterò un rap piccante, molto piccante, anzi Rap! Piccantissimo! Rap! Yoo! Rap! Piccantissimo! Rap! Yoo! Yoo! Mi chiamano tempesta ma non combino guai, Sono pieno di energia e non mi fermo mai! Un vero peperino, per gli amici “Pep” Insegnaci a cantare questo rap! La colazione brucia, Oh yeah! Nel cappuccino bollente, Cosa c’è? Salsiccia piccante, Perchè Mi dà voce per cantare questo Rap del pep! Rosso di sera, rosso di mattina Il peperoncino lo metti nel budino Quando vedo rosso ne mangio a più non posso Mi viene l’appetito con il Rap del pep! Ecco il rap del pep, ancora il rap del pep Viva il rap del pep, Rap del pep! Peperoncino rap! Ecco il rap del pep, ancora il rap del pep Viva il rap del pep, Rap del pep! Peperoncino rap! Rap piccantissimo! Rap! Yoo! Rap! Piccantissimo! Rap! Yoo! Yoo! Non sono messicano o sudamericano, Ma sono tutto pepe, faccio rap in italiano, D’estate se fa caldo? Resto senza fiato, il piccante Meglio sul gelato! Invitante! Oh yeah! Che sapore bruciante Ma cos’è? Cioccolato piccante Perchè Mi da voce per cantare questo Rap del pep!
Rosso di sera, rosso di mattina Il peperoncino lo metti nel panino Quando vedo rosso ne mangio a più non posso Mi viene l’appetito con il Rap del pep! Ecco il rap del pep, ancora il rap del pep Viva il rap del pep, Rap del pep! Peperoncino rap! Ecco il rap del pep, ancora il rap del pep Viva il rap del pep, Rap del pep! Peperoncino rap! Forse sembro esagerato perchè sono pieno di entusiasmo, Sono nato con un cuore che ha un eccesso di felicità! Il peperoncino fa bene al contadino, Fa bene alla maestra Così facciamo festa! Il peperoncino che benedizione! Al vigile fa bene Per la circolazione! Lo mangia pure mamma Che dopo s’infiamma, Lo mangia mio papà A correre poi va! Io lo mangio sempre, mi fa cantare bene Diventa trascinante la musica piccante. Ecco il rap del pep, ancora il rap del pep Viva il rap del pep, Rap del pep! Peperoncino rap! Ecco il rap del pep, ancora il rap del pep Viva il rap del pep, Rap del pep! Peperoncino rap!

1 commento: