Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

martedì 17 novembre 2009

52 Zecchino d'Oro - Tonika Andreeva Rosenova - LA DANZA DI ROSINKA

Le canzoni del 52esimo Zecchino d'oro

"La danza di Rosinka", interpretata da due sorelline bulgare di 7 e 10 anni, Ivelina e Tonika Andreeva, ha vinto con 148 punti lo «Zecchino Rosso», il premio assegnato nella prima giornata, dell’edizione 2009.

52 Zecchino d'Oro - Tonika Andreeva Rosenova - La danza di Rosinka, ACCORDI, TESTO, VIDEO, KARAOKE, MIDI






La danza di Rosinka (Bulgaria)
Titolo originale: "Rufinka"
Testo originale e musica: L. Kos | Testo italiano: S. Mezzanotte

Rosinka è una piccola ballerina che vive "In una vecchia casetta tutta bianca". È una ballerina assai particolare, non balla su una musica normale, ma danza "sulle note mute della fantasia". Con il suo ballo ci insegna che "si può cambiare il mondo che verrà" semplicemente facendo come lei che "ascolta con il dono della sensibilità" grazie al suo silenzio, perché, come dice questa canzone, nel silenzio "non esiste la diversità".

Tonika Andreeva Rosenova (10 anni di Glogovo | Bulgaria)

Da grande vuole fare la bassista. A scuola le piacciono la matematica e la pallavolo. È golosa di patate. Ha tre cagnolini. Le piace giocare a nascondino. È molto contenta di essere in Italia. A volte litiga con la sorella, Ivelin, perché si rubano i giochi.

Ivelin Andreeva Rosenova (7 anni di Glogovo | Bulgaria)

Da grande vuole fare la Chitarrista. A scuola le piacciono la matematica e giocare a basket. Le piacciono le patate. Ha tre cagnolini. Le piace giocare con le carte. È contenta di essere in Italia. A volte litiga con la sorella (Tonika) perche si rubano i giochi.





testo e accordi per chitarra

Auto Scroll

Cambio tonalità
0
Semplifica accordi
Dimensioni testo
0
MIm MIm Rosinka moma legnala I sanuvala. MIm SOL In una vecchia casetta tutta bianca RE SIm DO Viveva un tempo la piccola Rosinka MIm SOL E nel silenzio segreto della stanza RE SIm MIm Improvvisava i passi di una danza. SOL LA LAm Danza gira vola danza e ride DO RE Nella mente suona la sua melodia. SOL LA Danza saltando vola e danza lieve DO RE MIm Sulle note mute della fantasia. SOL Rosinka, LAm Rosinka DO Lei non sente la tua voce RE ma la tua sincerità SOL Rosinka, LAm Rosinka DO RE MIm Lei ascolta con il dono della sensibilità LAm DO RE MIm Per capire quello che la gente più non sa. SOL E venne il giorno che da un lungo viaggio RE SIm DO Il grande mago tornò nel suo villaggio. MIm SOL Guardò Rosinka ballare in lontananza. DO SIm MIm Si domandò il perché di quella danza. SOL LA LAm Danza gira vola danza e ride DO RE Tra la folla che la guarda per la via. SOL LAm Danza saltando vola e danza lieve DO RE MIm Lei nasconde un sogno nella fantasia. SOL Rosinka, LAm Rosinka DO Io vorrei che il mondo RE avesse giorni di felicità. SOL Rosinka, LAm Rosinka DO Ascoltando il mio silenzio RE MIm quanta musica che fa. LA SIm DO Ed il mago disse "Tutto cambierà... LAm SIm MIm Il tuo sogno sai diventerà realtà!" Rosinka moma legnala I sanuvala. SOL LA LAm Danza gira vola danza e ride DO RE Nella mente suona la sua melodia, MIm LAm Danza saltando vola e danza lieve DO RE MIm Tra la gioia della gente in allegria. SOL Rosinka, LAm Rosinka DO Ci ha insegnato che si può cambiare RE il mondo che verrà SOL Rosinka, LAm Rosinka DO RE DO Nel silenzio dove non esiste la diversità LAm DO RE MIm Puoi sentire quello che la gente più non sa. LAm DO RE MIm Puoi sentire quello che la gente più non sa.

69 commenti:

  1. BELLISSIMA STA CANZONCIANA !!!!!!!!! DOVREBBE VINCERE LO ZECCHINO QUEST' ANNO

    RispondiElimina
  2. e' armonica, semplicemente meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  3. nn ci sn parole...
    è la mia preferita in assoluto a me piace molto la musica sembra una ballata orientale
    è splendida!
    VORREI CHE FOSSE QUESTA LA CANZONE A VINCERE LO ZECCHINO D'ORO
    queste canzoni con queste basi musicali mi appassionano tantissimo
    e approfitto x salutare tonica ed ivelina ciaooooooooo siete fantastike specialmente quebdo si danno la mano!
    ciaoooooooo viva lo zekkinooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  4. Vi voglio bene iveline e tonikaaaaaaaa siete fantastike!

    RispondiElimina
  5. felice e fiera la mamma di queste due bambine...

    RispondiElimina
  6. è bellissima!!!!!
    ha un chè di irlandese che la fà diventare la mia preferita...

    RispondiElimina
  7. è bellissima...non faccio altro che ascoltarla tutto il giorno...tonika e iveline.......siete bellissime e fantasiche...meritate la vittoria dello zecchino d'oro

    RispondiElimina
  8. SIete le migliori passo tutto il giorno tonika e ivelin soprattutto ivelin su facebook ho fatto un fuclub su di lei apparte che e bellissima esteticamente ha una voce spettacolare e poi abbiamo gli stessi gusti ma saluto tanto anche tonika MERITATE DI VINCERE LO ZECCHINO!!!!
    un altra canzone che sento sempre(la alterno a questa) e castelli di sabbia e stupenda come la bambina che la canta. Commento preso da youtube con cui concordo pienamente:vorrei avere una Enya in migniatura nel comodino che canta la canzone da tirar fuori nei momenti di tristezza xke questa canzone mette proprio felicita

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMA questa canzone, soprattutto Ivelin, ha una voce divina e forte per la sua età! Bravissime tutte e due comunque.. spero vincano lo zecchino d'oro perchè se lo meritano!!!!!

    RispondiElimina
  10. questa canzone è bellissima soprattutto la melodi deve vincereeeeeeeee

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa canzone! mi commuove ogni volta che l'ascolto! un testo forte dove una bimba non udente "ascolta" una musica silente e come desiderio espresso al mago non vuole conquistare la"normalità" ma chiede in dono l'allegria e la felicità di tutti! lei sceglie di restare nella suo slenzio fantastico facendo conoscere come si può essere gioiosi pure essendo diversi,,,

    La due sorelline sono semplicemente stupende e con due voci d'angelo!
    Questa canzone deve vincere lo Zecchino d'oro!!!! io la televoto da giorni!

    RispondiElimina
  12. adoro la musica bulgara da molti anni, non ho avuto dubbio alcuno da quando mi hanno detto che c'erano due sorelline bulgare allo Zecchino: per me hanno già vinto loro!
    sono ottime anche le canzoni italiane, ma la danza di rosinka, per chi, come me è appassionato di questo genere , fa battere forte il cuore, per la musicalità e per il suo testo
    vi invito ad ascoltare la musica dei "Mystère de voix bulgarés" ovvero i cori femminili bulgari, lì troverete la magia di queste sonorità... davvero.. provate ad ascoltarle e vi innamorerete come è successo a me!

    RispondiElimina
  13. è ASSOLUTAMENTE stupenda e l' inizio in bulgaro fa venire i b-r-i-v-i-d-i.
    é assurdo che nn abbia vinto solo perchè non è italiana :(:(:(

    RispondiElimina
  14. Non avevo letto bene il testo e non avevo capito che Rosinka era sorda!
    Comunque questa canzone è stupenda e come al solito non ha vinto perché l'ultima straniera a vincere è stata "La Terraluna" credo nel 1998!
    La musica, specie il pezzo iniziale, è da pelle d'oca e il testo è stupendo!
    Mi piacerebbe sapere cosa dicono le bimbe all'inizio delle canzone!
    Ho quasi vent'anni ma non la smetterò mai di guardare lo Zecchino!!

    RispondiElimina
  15. CHE VOCIIIII....!!!COME ROSINKA so rimasto senza parole....XD

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa canzone... soprattutto la voce della piccola Ivelina!!!

    RispondiElimina
  17. cavolo hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' bellissima!!!!!!!!!!!! x me sono belle tutte e 2 le voci.

    RispondiElimina
  18. ciao sono ivelina! non sto scrivendo io ma la mia traduttrice che mi aiuta con l'italiano. io sto parlando in bulgaro ma lei traduce. grazie per i complimenti!!! oggi torno con mia sorella tonika in bulgaria. Vi è piaciuta la canzone vero? imiroski troux: tradotto:ciao a tutti!! se leggete leggerete anonimo perchè non so come si faa mettere il nome.

    RispondiElimina
  19. Bellissima questa canzone!! Bravissime Tonika e Ivelina!!!!!

    RispondiElimina
  20. La canzone è stupenda!!! Le sorelline sono fantastiche, hanno le voci meravigliose!!! Браво Тоника и Ивелина, гордея се, че съм българка!!!Пожелавам ви много успехи!!!

    RispondiElimina
  21. stupenda questa canzone!!!!!! Tonika e Ivelina siete bravissime e avete delle voci stupende.....maritavate voi di vincere quest'anno...la canzone è stupenda...ciaooooo Tonika e Ivelina

    RispondiElimina
  22. e a dir poco stupenda qst canzone..complimenti BELLISSIMA!!

    RispondiElimina
  23. meravigliosa nn si può descrivere la bellezza di qst canzone e neank le due bambine mamma mia k rabbia il sl pensiero k ha vinto la doccia col cappotto era carina ma la bimba piccola k maleducata mi da sui nervi...a voi?
    Cmq ha vinto il TELEZECCHINO ed è già una cosaaaaaaaa nooooooooo? IVELINA E TONIKA MI RIMARRETE X SMPR IMPRESSE NEL CUORE MI AVETE SEGNATA QND VI PENSO MI VENGONO I BRIVIDI...LA CANZONE CHE AMO DI + X ME SUPERA 1000000000 mARCO CARTAAAAAAA BUUUUUUUU CIAOOOOO...Kissoni

    RispondiElimina
  24. ciao a tutti sono paolo io adoro questa canzone io ho 13 anni ma ho sempre voluto cantare sul palco dell'antoniano purtroppo x limiti di età nn potrò mai + partecipare nella mia vita.. per questo voglio provare a mandare una lettera allo zecchino x potermi farmi partecipare!! se nn ci riesco vabbè...... ma sarebbe il mio +grande sogno da quand sono nato....... grazie a tutti ciao!

    RispondiElimina
  25. scherzavoooo c e il tuo commento cmq bellissima questa canzone io pure voglio andare allo zecchino d'oro!!!!

    RispondiElimina
  26. simone lo sappiamo tutti k l'ultimo anonimo 6 tu

    RispondiElimina
  27. Io adoro qst canzone la ascolto ogni giorno....tonika e ivelina siete bravissime e bellissime....cmq io penso proprio ke sia ingiusto ke 1 canzone cn un significato cosi profondo nn abbia vinto solo xke nn e italiana....io ho origini bulgare...e ne sn orgogliosa.......ciaooo

    RispondiElimina
  28. siete bravissime tonika e evelin sono la vostra fan numero 1
    da eleonora lezzieri

    RispondiElimina
  29. raga scusate... sapete dirmi se esiste la versione tt in bulgaro???

    RispondiElimina
  30. La canzone è molto bella, non c'è che dire, ma a mio parere nella parte centrale, l'arrangiamento dance ha un po' snaturato la bellezza folkloristica della musica. Il ritmo dance è eccessivo ed invadente. Si poteva assecondare il ritmo in maniera più "delicata" con l'uso di strumenti più classici come violino ecc, come appunto avveniva nelle canzoni dell'est degli zecchini vecchi.
    Per certi aspetti musicalmente la danza di Rosinka ricorda un po' "Il violino di Angiolino", sempre canzone bulgara che partecipò anni or sono allo zecchino....

    RispondiElimina
  31. stupenda questa canzone e anche le bembine sono brave ma pure belle.
    hanno un futuro da cantanti.

    RispondiElimina
  32. è una canzone MERAVIGLIOSA! questa doveva vincere lo zecchino d'oro.. è a dir poco divina, e le bambine ke la cantano sono troppo dolci e troppo brave... ma come al solito il televoto del pubblico non si intende di musica, e si fa abindolare da una brutta canzone cantat da una bimba piccolina.. pazienza...

    RispondiElimina
  33. Io credo che la canzone di Tonika e Evelina sia meravigliosa ... e che oce hanno !!
    LA CANZONE è SUPER IN ASSOLUTO !!

    BRAVISSIME !!

    UNA VOSTRA FAN N° 1

    RispondiElimina
  34. più la sento e più mi piace... è UN CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    troppo bella è la mia canzone preferita STUPENDA..........

    RispondiElimina
  36. ciaoooo!!! ho 13 anni!! come paolo reitano anke a me sarebbe piaciuto cantare sul palco!! sono anke brava a cantare!! io faccio lezioni di canto. cmq la canzone è stupenda!! ps.paolo reitano puoi risp? così magari scriviamo un pò... come te faccio la 3 media!

    RispondiElimina
  37. bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tonika e ivelin siete le mie idole! ogni giorno ascolto la vostra canzone e non smetto più di ascoltarla mi piace tantissimissimissimo, mi dispiace che non avete vinto lo zecchino d' oro, ma ve lo meritavate benissimo. vi voglio un mondo di bene. Alice

    RispondiElimina
  38. stra brave a cantare!!!!!! dovevate vincere le zecchino d' oro. ciao Alice

    RispondiElimina
  39. ciao messaggiamo un pò?? cmq sono strà brave!!!

    RispondiElimina
  40. non è giusto che abbia vinto la doccia col cappotto solo xkè c'era la bimba piccola, doveva vincere la danza di rosinka!!!!!!!!!!!!!
    uff...
    :( Pubblico incompetente!

    RispondiElimina
  41. scs ora ci sono se vuoi parlare un po x me va bn io quando avevo 7 anni avevo fato rikiesta di partecipare ma nn mi hanno manco fatto fare il provino... io sono di catania e tu?

    RispondiElimina
  42. quelle sono bulgare come me sono mie amiche

    RispondiElimina
  43. è una tra le mie canzoni preferite, è allegra e divertente.questa canzone avrebbe dovuto vincere lo ZECCHINO D'ORO DI QUEST'ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  44. doveva vincere
    è la più bella
    è la mia preferita
    ma mi traducete il pezzo in bulgaro?

    RispondiElimina
  45. è vero.. questa canzone è bellissima,la mia preferita,e oltre ad essere bella è anke la + originale di tutte le alte

    RispondiElimina
  46. "la danza di rosinka" THE BEST!!!

    RispondiElimina
  47. ciao paolo reitano!!!! sono quella ke ti aveva scritto che come te facevo la 3 media... ricordi?? Ma davvero avevi fatto richiesta x partecipare?? Wow! by NIKY.

    RispondiElimina
  48. bella questa canzone vince lo zecchino rosso brava tonika e brava ivelin COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  49. Ke significa l'occhiolino?? ciao ciao ciao ciao!! by niky!! x paolo reitano!

    RispondiElimina
  50. ciao!!!!! se volete il mio numero di telefono è: 340 667456. ABITO A FERRARA E HO 14 ANNI : )

    RispondiElimina
  51. HO DIMENTICATO UNO 0!! ALLORA è: 340 6674506

    RispondiElimina
  52. IL 1 NUMERO KE HO SCRITTO NON è GIUSTO OK? CIAO!

    RispondiElimina
  53. TANTO ERA UNO SCHERZO!!!!!!

    RispondiElimina
  54. Questa canzone è stupenda in tutto e per tutto. Doveva vincere lo zecchino!!! Peccato che non abbia vinto quello d'oro,ma cmq rimarrà nella storia dello zecchino lo stesso. W Cino Tortorella!!!!

    Mauro Fantini

    RispondiElimina
  55. qualcuno sa cosa vuol dire: BELLA BRAVE?

    RISP RISP RISP!!!!

    RispondiElimina
  56. così tanto per xD

    RispondiElimina
  57. ciaooooo!!! posso kiedere 1 cosa? non so dove altro scrivere... ho 13 anni, e ieri sera ho mex con un mio compagno di classe k mi piace molto... vi scrivo il dialogo... (io gli ho kiesto cosa aveva fatto 1 nostro compagno di classe...) lui:"stà male... lo sai k mi sembri diversa nei mex..." io:" cioè?" lui:" bho... nel modo in cui parli... ;)... " io:" ah..." lui:" va be... adesso faccio i compiti... ci vediamo domani ciao!" io:" ok! ciaoo!!!" COSA VOLEVA DIRE X "MI SEMBRI DIVERSA?" MAGARI GLI PIACCIO!!!! NO... RISP!! BY BY!

    RispondiElimina
  58. magari gli piaci!! ciao.

    RispondiElimina
  59. Bellissima canzone, ma "Rosinka moma legnala. I sanuvala" Ha un senso??? Cosa significa???
    Grazie.

    RispondiElimina
  60. BELLISSIMO questa canzone è stupenda pensate che fra 3 settimane inizia nel mio paese lo zecchino nosrto : è una specie di zecchino dove vengono cantate le canzoni dello zecchino dai ragazzi che si iscrivono e io sono nel coro.....l'altro anno invece ero solista e sono arrivata 2a con la canzone bibbidibobbidibu ciao ......

    RispondiElimina
  61. Qualcuno ha solo la base?

    RispondiElimina
  62. fotteteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii noooooooo

    RispondiElimina
  63. miiiiiiiiiiii se è noiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina