[googleb0de03b8602a8fdb.html]

venerdì 24 febbraio 2017

La canzone dell'amore perduto - Fabrizio De Andrè














midi karaoke -La canzone dell'amore perduto 

Il testo

Ricordi sbocciavano le viole
con le nostre parole:
"non ci lasceremo mai,
mai e poi mai"
Vorrei dirti, ora, le stesse cose
ma come fan presto, amore,
ad appassire le rose
così per noi.
L'amore che strappa i capelli
é perduto ormai.
Non resta che qualche svogliata carezza
e un po' di tenerezza.
E quando ti troverai in mano
quei fiori appassiti
al sole di un aprile
ormai lontano li rimpiangerai.
Ma sarà la prima
che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo.

accordi per chitarra 

LA     FA#m    SI7    MI7    
RE     MI7     LA     MI7    
FA#m   FA#m    SI7m   MI7

LA       FA#m           SI7 MI7 RE                MI7
  Ricordi sbocciavan le vio_le    con le nostre parole
LA        MI7       FA#m       SIm7      MI7
  "Non ci lasceremo mai, mai e poi mai"
LA              FA#m    SI7      MI7 
  Vorrei dirti, ora, le stesse cose
RE    MI7              LA       MI7         FA#m      SIm7        MI7
  ma come fan presto, amore, ad appassir le rose, cosi' per noi

RE            MI7         LA       DO#m      RE  
  L'amore che strappa i capelli e' perduto ormai
          MI7            LA       DO#m    RE 
non resta che qualche svogliata carezza
         MI7       LA
e un po' di tenerezza


LA     FA#m    SI7    MI7    
RE     MI7     LA     MI7    
FA#m   FA#m    SI7m   MI7

LA       FA#m            SI7 MI7 RE                MI7
  E quando ti troverai in mano     quei fiori appassiti
     LA          MI7           FA#m        SIm7      MI7
  al sole di un aprile ormai lontano li rimpiangerai

RE            MI7         LA     DO#m    
  ma sara' la prima che incontri per strada che
RE           MI7           
tu coprirai d'oro
       LA DO#m       RE        MI7     LA
per un bacio mai dato, per un amore nuovo


LA     FA#m    SI7    MI7    
RE     MI7     LA     MI7    
FA#m   FA#m    SI7m   MI7

RE            MI7         LA         DO#m    
  e sara' la  prima che incontri per strada che
RE           MI7           
tu coprirai d'oro
       LA DO#m       RE        MI7     LA
per un bacio mai dato, per un amore nuovo


LA     FA#m    SI7    MI7    
RE     MI7     LA     MI7    
FA#m   FA#m    SI7m   MI7

Nessun commento:

Posta un commento