[googleb0de03b8602a8fdb.html]

martedì 22 settembre 2015

Clementino - Voceanima











Il testo

Quand u'tiemp n'aspett

Vuless' stà aller almen nu mument'

Quand u'tiemp n'aspett

Vuless' stà aller almen nu mument'

 

Ma quanto male farmi

Io cerco di scordarti

Cerco di disprezzarti

Ma metto via le armi

Artigli già rientrati

I denti non sporgenti

Quanti finti interventi

Quanti ripensamenti

Le notti più crudeli

I tempi sono quelli

Ma quanti sbandamenti

Questi respiri freddi

E adesso che t'inventi?

Tutte le uscite insieme?

E molti sfilamenti

Questi destini incerti

Come mi trovi cambiato?

Ora dimmi in fretta

Mi gira strana sta vita

Bastarda che disterta

Lo fa per cambiare il mondo

Eppure si fallisce

Magari ha perso qualcosa

E più non ci riesce

Apro gli occhi per vedere il mondo diverso da ieri

Un viaggio in prospettiva

I miei pensieri, i misteri

Mina vagante sono per gli amici sinceri

Una promessa fatta, per sempre come meriti

 

Quelle volte che sei lontana, la tua voce nell'anima

La mia mano in auto la marcia ingrana, tra le mie canzoni e la marijuana

Chissà se proprio adesso tu mi starai ascoltando

Che sei a mille miglia da dove io sto cantando

Come quelle volte che sei lontana

La tua voce nell'anima

Chissà se proprio adesso tu mi starai ascoltando

Che sei a mille miglia da dove io sto cantando

La mia mano in auto la marcia ingrana, tra le mie canzoni e la marijuana

 

Il resto tutto bene

Cara amica ti scrivo

Tu sei la giù adesso il mondo ci è crollato addosso

Spostami il palo in sesto

Danze, tribali e penso

Tutti i tuoi lati nascosti sotto il cappotto rosso

Cammino a più non posso

Voglio cercare le orme bagnate dei tuoi passi vorrei averti tutta adesso

Nuda sul letto, due cannette, eppure solo un sorso

Di quello che ci manda fuori

Il tempo di un morso

Eppure in questo mestiere ci si ritrova soli

Tra le corrieri, macchine, ti sposti, navi e voli

Il mio respiro grande di tutta la giornata

La mia rivincita sei tu, NUOVA PUNTATA

 

Quelle volte che sei lontana, la tua voce nell'anima

La mia mano in auto la marcia ingrana, tra le mie canzoni e la marijuana

Chissà se proprio adesso tu mi starai ascoltando

Che sei a mille miglia da dove io sto cantando

Come quelle volte che sei lontana

La tua voce nell'anima

Chissà se proprio adesso tu mi starai ascoltando

Che sei a mille miglia da dove io sto cantando

La mia mano in auto la marcia ingrana, tra le mie canzoni e la marijuana

 

E qui dall'ultima volta sempre le stesse cose

Aprono e chiudono bar, e mett'n a ripos

Aument chi arrfus, o tropp è carstus

Fratè ma come stai? mal nun cercar scus

Solo per la strada che porta all'inferno

Vivere in eterno, si ma a quale prezzo?

Quando t'incontrai sembrava tutto bello

Ci ritrovammo a pranzo soli come un frutto acerbo

E adesso è andata come doveva andare

Chiuso nel vischio, un microfono non fa respirare

Aspetto il cielo che migliori la mia giornata

Attendo il giusto suono per una nuova puntata

 

Quand u'tiemp n'aspett

Vuless' stà aller almen nu mument'

Quand u'tiemp n'aspett

Vuless' stà aller almen nu mument'

 

Chissà se proprio adesso tu mi starai ascoltando

Che sei a mille miglia da dove io sto cantando

Come quelle volte che sei lontana

La tua voce nell'anima

Chissà se proprio adesso tu mi starai ascoltando

Che sei a mille miglia da dove io sto cantando

La mia mano in auto la marcia ingrana, tra le mie canzoni e la marijuana



Nessun commento:

Posta un commento