[googleb0de03b8602a8fdb.html]

domenica 13 settembre 2015

Anni 70 - I Collage - Sole rosso







45 giri
1976 – Due ragazzi nel sole/Ma che faccia da schiaffi
1977 – Tu mi rubi l’anima/Io non ti venderei (Up, UP 10009)
1977 – Lei non sapeva far l’amore/La notte era alta (Up, UP 10014)
1977 - Piano piano… m’innamorai di te / Io (Dischi Ricordi)
1978 – Sole rosso/Dicci come ti chiami (Dischi Ricordi, SRL 10868)
1979 – La gente parla/Voli anche tu (Dischi Ricordi, SRL 10891)

Anni 70 - I Collage - Sole rosso


Sole rosso - midi karaoke

Il testo

Guarda nasce dal silenzio

delle foglie il vento

sono due fessure

gli occhi limpidi

guarda nasce dal silenzio

delle foglie il vento

sono due fessure

gli occhi limpidi

al tramonto

fra la terra e il cielo

con le sue carezze il sole

ha riscaldato

al tramonto

fra la terra e il cielo

con le sue carezze il sole

ha riscaldato

il corpo tuo

come se fosse amore

io non parlo

ma ti giri

il corpo tuo

come se fosse amore

 

Io non parlo

ma ti giri

e mi capisci al volo

cerchi un po' di spazio

verde e mi trascini

al suolo

e mi capisci al volo

cerchi un po' di spazio

verde e mi trascini

al suolo

l'ultima mia sensazione

e' quel tuo corpo caldo

e il solletico

dell'erba sulla faccia mia

 

Sole rosso dentro il mare

se chiudi gli occhi scompare

sole rosso nella pelle

sopra il tuo viso ribelle

 

Mi guardi e lentamente

il corpo tuo si arrende

 

Sali su una barca

e metti in acqua

mi guardi e lentamente

il corpo tuo si arrende

sali su una barca

e metti in acqua

la tua mano

poi ti affacci per specchiarti

mentre mi avvicino

la tua mano

poi ti affacci

per specchiarti

mentre mi avvicino

dentro i cerchi

la tua immagine

che si allontana

lungo la mia schiena un brivido:

ti stringi a me

 

Sole rosso dentro il mare

se apri gli occhi non vale

luna nuova sulla pelle

contro il tuo viso le stelle

 

La notte dolcemente

il corpo tuo difende

 

Sole rosso dentro il mare

e noi facciamo l'amore

com'è fredda la mia mano

non te ne accorgi nemmeno

 

Sole rosso dentro il mare

e noi facciamo l'amore

sole rosso dentro il mare

se chiudi gli occhi scompare

sole rosso dentro il mare...


 accordi per chitarra 

FA-

GUARDA NASCE DAL SILENZIO DELLE FOGLIE IL VENTO

                                       SIb-                           

SONO DUE FESSURE GLI OCCHI LIMPIDI AL TRAMONTO

                                            FA-

TRA LA TERRA E IL CIELO CON LE SUE CAREZZE IL SOLE

   SIb-                                  FA-                                      

HA RISCALDATO IL CORPO TUO COME SE FOSSE AMORE

 
FA-

IO NON PARLO MA TI GIRI E MI CAPISCI AL VOLO

                                              SIb-

CERCHI UN PO’ DI SPAZIO VERDE E MI TRASCINI AL SUOLO

                                          FA-

L’ULTIMA MIA SENSAZIONE È QUEL TUO CORPO CALDO

  SIb-                                DO

E IL SOLLETICO DELL’ERBA SULLA FACCIA MIA


FA                       SIb           DO         FA

SOLE ROSSO DENTRO IL MARE SE CHIUDI GLI OCCHI SCOMPARE

FA                      SIb          DO    FA       

SOLE ROSSO SULLA PELLE SOPRA IL TUO VISO RIBELLE

RE-        LA-   SIb    SOL-     SIb   DO

MI GUARDI E LENTAMENTE IL CORPO TUO S’ARRENDE

 
FA-

SALI SU UNA BARCA E METTI IN ACQUA LA TUA MANO

                                         SIb-

POI T’AFFACCI PER SPECCHIARTI MENTRE MI AVVICINO

                                          FA-

DENTRO I CERCHI LA TUA IMMAGINE CHE S’ALLONTANA

SIb-                                       DO

LUNGO LA MIA SCHIENA UN BRIVIDO TI STRINGI A ME

 
FA                        SIb    DO          FA

SOLE ROSSO DENTRO IL MARE SE APRI GLI OCCHI NON VALE

FA                        SIb     DO         FA

LUNA NUOVA SULLA PELLE CONTRO IL TUO VISO LE STELLE

RE-     LA-    SIb    SOL-   SIb    DO

LA NOTTE DOLCEMENTE IL CORPO TUO DIFENDE

 
FA                        SIb    DO          FA

SOLE ROSSO DENTRO IL MARE E NOI FACCIAMO L’AMORE

FA                        SIb    DO          FA

COM’È FREDDA LA MIA MANO NON TE NE ACCORGI NEMMENO

FA                        SIb    DO          FA

SOLE ROSSO SOLE ROSSO E NOI FACCIAMO L’AMORE

FA                        SIb    DO          FA

COM’È FREDDA LA MIA MANO NON TE NE ACCORGI NEMMENO

Nessun commento:

Posta un commento