[googleb0de03b8602a8fdb.html]

giovedì 5 marzo 2015

Festavilbar 1972 - Mia Martini - Piccolo uomo











Il testo

Due mani fredde nelle tue 
 Bianche colombe dell'addio 
 Che giorno triste questo mio 
 Se oggi tu ti liberi di me 
 Di me che sono tanto fragile 
 E senza te mi perdero' 

 Piccolo uomo non mandarmi via 
 Io piccola donna morirei 
 E' l'ultima occasione per vivere 
 Vedrai che non la perdero' - e no! 
 E' l'ultima occasione per vivere 
 Avro' sbagliato si lo so' 
 Ma insieme a te ci riusciro' e si! 
 Percio' ti dico 
 Piccolo uomo non mandarmi via 
 Io piccola donna morirei 

 Aria di pioggia su di noi 
 E… tu non mi parli piu' cos'hai 
 Certo se fossi al posto tuo 
 Io so' gia che cosa mi direi 
 Da sola mi farei un rimprovero' 
 E dopo mi perdonerei 

 Piccolo uomo non mandarmi via 
 Io piccola donna morirei 
 E' l'ultima occasione per vivere 
 Vedrai che non la perdero' 
 ( perche' io posso ) 

 Io devo - io voglio vivere 
 Insieme a te ci riusciro' 
 ( e… io devo farlo ) 
 E' l'ultima occasione per vivere 
 Vedrai che non la perdero' 
 ( perche' io posso ) 
 Io devo - io voglio vivere 
 Ci riusciremo insieme. 

 Piccolo uomo non mandarmi via 
 Io piccola donna morirei 

 Piccolo uomo non mandarmi via 
 Io piccola donna morirei 

 accordi per chitarra 

MI  SI LA  MI

MI       SI  LA   MI          SI  LA   MI
Due mani fredde nelle tue, bianche colombe dell’addio
SI   LA    MI     DO#-     FA#   SI
che giorno triste questo mio: oggi tu ti liberi di me,
DOdim          DO#-  DO#-7    LA       SI   LA
di me che sono tanto fragile   e senza te mi perderò…
MI     SI LA   MI    SI LA MI     DO#-  FA#-  SI
Piccolo uomo non mandarmi via,  io piccola donna morirei:
LA              MI  DO#-  FA#-         SOL#7 DO#-   DO#-7
è l’ultima occasione per vivere, vedrai che non la perderò, no,
LA              MI DO#-   FA#-         LA    SI
è l’ultima occasione per vivere, avrò  sbagliato, sì, lo so,
FA#-      LA   SI         LA
ma insieme a te ci riuscirò, perciò ti dico:
MI     SI LA    MI        SI  LA
piccolo uomo, non mandarmi via,
MI       SI   LA     MI  SI  LA
io piccola donna, muoio se mi lascerai.
MI        SI   LA   MI          SI   LA      MI
Aria di pioggia su di noi. Tu non mi parli più, cos’hai?

SI    LA    MI      DO#-       FA#  SI
Certo se fossi al posto tuo io so già che cosa ti direi,
DOdim            DO#- DO#-7   LA      SI  LA

DOdim            DO#- DO#-7   LA      SI  LA
da sola mi farei un rimprovero  e dopo mi perdonerei.
MI     SI LA   MI    SI LA MI       DO#-   FA#- SI
Piccolo uomo non mandarmi via,    io piccola donna morirei:
LA              MI DO#-   FA#-        SOL#7  DO#-
è l’ultima occasione per vivere, vedrai che non la perderò,
DO#-7     LA            MI   DO#-    FA#-       LA    SI
io posso, io devo, io voglio vivere e insieme a te ci riuscirò
LA                         MI  DO#-
io devo farlo, è l’ultima occasione per vivere,
FA#-       SOL#7   DO#-   DO#-7
vedrai che non la perderò, perchè io posso,
LA            MI   DO#-    FA#-        LA    SI LA
io devo, io voglio vivere, ci riusciremo insieme…

MI     SI  LA   MI    SI LA
Piccolo uomo, non mandarmi via,
MI       SI    LA     MI   SI  LA
io piccola donna, muoio se mi lascerai.

Nessun commento:

Posta un commento