[googleb0de03b8602a8fdb.html]

sabato 14 febbraio 2015

Gianna Nannini - L'immensità











Il testo

No questa è una canzone che… Io Don Backy l’ho conosciuto da piccolina quando sono andata a Livorno al suo concerto… Gli ho detto “io voglio diventare una cantante che devo fare? Mi sono presentata vestita di pelle e mi ha detto …che il personaggio… il personaggio c’era, insomma, ma voleva sentire la voce:
 Io son sicura che, per ogni goccia
 per ogni goccia che cadrà, un nuovo fiore nascerà
 e su quel fiore una farfalla volerà
 Io son sicura che, in questa grande immensità
 qualcuno pensa un poco a me
 non mi scorderà
 Sì, io lo so
 tutta la vita sempre sola non sarò
 un giorno troverò
 un po’ d’amore anche per me
 per me che sono nullità
 nell’immensità
 Sì, io lo so
 tutta la vita sempre solo non sarò
 e un giorno io saprò
 d’essere un piccolo pensiero
 nella più grande immensità
 del suo cielo

 accordi per chitarra 

Do#- Fa#- Do#- Fa#-

Do#-              Fa#-
IO SON SICURO CHE
         Do#-
PER OGNI GOCCIA
La
PER OGNI GOCCIA CHE CADRA'
               Fa#-
UN NUOVO FIORE NASCERA'

E SU QUEL FIORE 
             Do#-
UNA FARFALLA VOLERA'
              Fa#-6
IO SON SICURO CHE
F#m9                  Do#-
IN QUESTA GRANDE IMMENSITA'
                    Fa#-6
QUALCUNO PENSA UN POCO A ME
Sol#7          Do#-
NON MI SCORDERA'
   Fa#-
SI IO LO SO'
                                Do#-
TUTTA LA VITA SEMPRE SOLO NON SARO'
               Fa#-
UN GIORNO TROVERO'
                         Do#-
UN PO' D'AMORE ANCHE PER ME
                     Fa#-6
PER ME CHE SONO NULLITA'
Sol#7         Do#-
NELL'IMMENSITA'
   Fa#-
SI IO LO SO'
                                   Do#- Fa#- Do#- Fa#-6
TUTTA LA VITA SEMPRE SOLO NON SARO'            
Sol#7         Do#-
NELL'IMMENSITA'
   Fa#-
SI IO LO SO'
                                   Do#-
TUTTA LA VITA SEMPRE SOLO NON SARO'
                 Fa#-
E UN GIORNO IO SAPRO'
                       Do#-
D'ESSERE UN PICCOLO PENSIERO
                       Fa#-6
NELLA PIU' GRANDE IMMENSITA'
Sol#7          Do#- Fa#- Do#-
NEL SUO CIELO

Nessun commento:

Posta un commento