[googleb0de03b8602a8fdb.html]

venerdì 19 luglio 2013

1958 - Canzonissima - Nilla Pizzi - L'edera








 Nilla Pizzi - Midi Karaoke   

Il testo

Chissà se m'ami oppure no 
chi lo può dire? 
Chisà se un giorno anch'io potrò 
l'amor capire? 
Ma quando tu mi vuoi sfiorar 
con le tue mani 
avvinta come l'edere 
mi sento a te. 
Chissà se m'ami oppure no 
ma tua sarò. 
Son qui tra le tue braccia ancor 
avvinta come l'edera 
son qui respiro il tuo respiro 
son l'edera legata al tuo cuor 
sono folle di te e questa gioventù 
in un supremo anelito 
voglio offrirti con l'anima 
senza nulla mai chiedere. 
Così mi sentirai così 
avvinta come l'edera 
perché in ogni mio respiro 
tu senta palpitare il mio cuor 
finché luce d'amor 
sul mondo splenderà 
finché m'è dato vivere 
a te mi legherò 
a te consacrerò la vita. 

Se il vento scuote e fa tremar 
le siepi in fiore 
poi torna lieve a carezzar 
con tanto amore 
e tu che spesso fai soffrir 
tormenti e pene 
sussurrami baciandomi 
che m'ami ancor. 
Lo so che forse piangerò 
ma t'amerò. 

Son qui tra le tue braccia ancor 
avvinta come l'edera 
son qui respiro il tuo respiro 
son l'edera legata al tuo cuor 
sono folle di te e questa gioventù 
in un supremo anelito 
voglio offrirti con l'anima 
senza nulla mai chiedere. 
Così mi sentirai così 
avvinta come l'edera 
perché in ogni mio respiro 
tu senta palpitare il mio cuor 
finché luce d'amor 
sul mondo splenderà 
finché m'è dato vivere 
a te mi legherò 
a te consacrerò la vita. 
Son l'edera per te 
son l'edera legata a te




   accordi  

A#m F#7 F A#m F7 A#m

F7     A#m               D#m6
CHISSA SE M'AMI OPPURE NO

              A#m6
CHI LO PUO DIRE

F7     A#m                        D#m6
CHISSA SE UN GIORNO ANCH'IO POTRO'

           A#m
L'AMOR CAPIRE

       C#                   F#m6
MA QUANDO TU MI VUOI SFIORAR

             C#
CON LE TUE MANI

               C7                 F7
AVVINTA COME L'EDERA MI SENTO A TE

F      A#m               F
CHISSA SE M'AMI OPPURE NO

            A#
MA TUA SARO'

Dm      A#
SON QUI TRA LE TUE BRACCIA AMOR

Dm             D#
AVVINTA COME L'EDERA

F       A#                  Dm
SON QUI RESPIRO IL TUO RESPIRO

                D#
SON L'EDERA LEGATA AL TUO CUOR

F7               A#
SONO FOLLE DI TE E QUESTA GIOVENTU'

                 D#
IN UN SUPREMO ANELITO

Cm                    F9
VOGLIO OFFRIRTI CON L'ANIMA

F                   A#
SENZA NULLA MAI CHIEDERE

F7   A#
COSI MI SENTIRAI COSI'

Dm             D#
AVVINTA COME L'EDERA

F      A#               Dm
PERCHE IN OGNI MIO RESPIRO

                D#
TU SENTA PALPITARE IL MIO CUOR

Dm                A#
FINCHE LUCE D'AMOR

                                         D#
SUL MONDO SPLENDERA' FINCHE M'E DATO VIVERE

                A#               F    A#9 F7 A#m F7 A# Dm D# F A# Dm D# 
A TE MI LEGHERO' A TE CONSACRERO LA VITA          




Dm                A#
FINCHE LUCE D'AMORSUL MONDO SPLENDERA'

                    D#                 A#
FINCHE M'E DATO VIVERE A TE MI LEGHERO'

                F    A#9
A TE CONSACRERO LA VITA

A#    D#m         A#
SON L'EDERA PER TE

      B7               A# A#m6 A#6
SON L'EDERA LEGATA A TE        

Nessun commento:

Posta un commento