[googleb0de03b8602a8fdb.html]

lunedì 6 maggio 2013

Emma - L'amore non mi basta









Emma Marrone - Midi Karaoke   

Il testo

Se ci fossero istruzioni 

per spiegare il meccanismo 

che mi ha spinta a presentarmi 

a casa tua con questo viso. 

Con la scusa un po’ banale 

di riprendermi vestiti, libri, 

un po’ della mia vita. 

Quella vita che mi hai tolto, 

quella di cui non mi pento, 

essendo loro una corrente, 

io tempesta e paravento, paravento. 

Conta lento, molto lento 

voltati, guarda in faccia chi ti lascia, scordami. 

 
Oramai da troppo tempo 

io mi chiedo come stiamo, 

eravamo il nostro eterno, 

il nostro pane quotidiano. 

Ma farò la cosa giusta, 

perché sono disonesta. 

Ma da troppo tempo sento 

che l’amore non mi basta. 

L’amore non mi basta 

L’amore non mi basta 

se amarmi poi ti passa 

 
Che ne è stato delle frasi 

“Ci sarò comunque vada”? 

A che servono gli incroci 

se poi ognuno ha la sua strada. 

La mia strada era deserta, 

traversata da sconfitte 

e con te quella promessa 

che le avrei evitate. 

Conta lento, molto lento e voltami, 

sangue freddo 

se hai coraggio uccidimi. 

 
Oramai da troppo tempo 

io mi chiedo come stiamo, 

eravamo il nostro eterno, 

il nostro pane quotidiano. 

Ma farò la cosa giusta, 

perché sono un’egoista. 

Ma da troppo tempo sento 

che l’amore non mi basta. 

L’amore non mi basta 

L’amore non mi basta 

se amarmi poi ti passa. 

 
Forse è questo il senso 

del mio vivere. 

Forse dal dolore 

si potrà pure guarire 

ma anche scrivere canzoni, 

anche scrivere canzoni 

Oramai da troppo tempo 

io mi chiedo come stiamo, 

eravamo il nostro eterno, 

il nostro pane quotidiano. 

Ma farò la cosa giusta, 

perché sono disonesta. 

Ma da troppo tempo sento 

che l’amore non mi basta. 

l’amore non mi basta 

l’amore non mi basta 

l’amore non mi basta 

L’amore non mi basta 

Finiamo punto e basta

accordi

Re- Sib Fa (x2)
(Intro)
Re- Sib Fa
Se ci fossero istruzioni
Re-
 per spiegare il meccanismo
Sib Fa
che mi ha spinto a presentarmi
 Re-
a casa tua con questo viso.
Sib Fa
Con la scusa un po’ banale
 Re-
di riprendermi vestiti, libri,
Sib Fa
un po’ della mia vita.
 Re-
Quella vita che mi hai tolto,
Sib Fa
quella di cui non mi pento,
Re-
essendo loro una corrente,
Sib Fa
io tempesta e paravento, paravento.
Re- Sib Fa
Conta lento, molto lento voltati,
Re- Sib Fa
guarda in faccia chi ti lascia, scordami.
Sib Fa
Oramai da troppo tempo
Do
io mi chiedo come stiamo,
Re-
eravamo il nostro eterno,
Sib
il nostro pane quotidiano.
Fa
Ma farò la cosa giusta,
Do
perchè sono disonesta.
Re-
Ma da troppo tempo sento che
Sib Fa
l’amore non mi basta, Oh oh
Do Re-
l’amore non mi basta, Oh oh
Sib Fa
L’amore non mi basta
Re- Sib Fa Do
se amarmi poi ti passa.
Re- Sib Fa
Che ne è stato delle frasi
Re-
Ci sarò comunque vada?
Sib Fa
A che servono gli incroci
Re-
se poi ognuno ha la sua strada.
Sib Fa
La mia strada era deserta,
Re-
traversata da sconfitte
Sib Fa Do
e con te quella promessa che le avrei evitate.
Re- Sib Fa
Conta lento, molto lento voltati,
Re- Sib Fa
sangue freddo se hai coraggio uccidimi.
Sib Fa
Oramai da troppo tempo
Do
io mi chiedo come stiamo,
Re-
eravamo il nostro eterno,
Sib
il nostro pane quotidiano.
Fa
Ma farò la cosa giusta,
Do
perchè sono un’egoista.
Re-
Ma da troppo tempo sento che
Sib Fa
l’amore non mi basta, Oh oh
Do Re-
l’amore non mi basta, Oh oh
Sib Fa
L’amore non mi basta
Re- Sib Fa Do
se amarmi poi ti passa.
Re- Sib Fa
Forse è questo il senso del mio vivere.
Re- Sib Fa
Forse dal dolore si potrà pure guarire
Re- Sib Fa
ma anche scrivere canzoni, anche scrivere canzoni
 Sib Fa
Oramai da troppo tempo
Do
io mi chiedo come stiamo,
Re-
 eravamo il nostro eterno,
Sib
il nostro pane quotidiano.
Fa
Ma farò la cosa giusta,
Do
perchè sono disonesta.
Re-
Ma da troppo tempo sento che
Sib Fa
l’amore non mi basta, Oh oh
Do Re-
l’amore non mi basta, Oh oh
Sib Fa
l’amore non mi basta, Oh oh
Do Re-
l’amore non mi basta, Oh oh
Sib Fa
L’amore non mi basta
Re- Sib Fa Do Re-
Finiamo punto e basta

Nessun commento:

Posta un commento