[googleb0de03b8602a8fdb.html]

sabato 25 maggio 2013

Claudio Baglioni - Con voi






  Con voi - midi karaoke  

Con voi -  spartito pdf 



karaoke


Il testo

La mia canzone più bella
 è quella che ho suonato meno
 e che ogni volta mi piace
 perché ho cambiato sempre melodia
 Che se ti perdi una stella
 il cielo non sarà mai più sereno
 e se non trovi più pace
 te la può dare solo la follia.
 Però con voi è stata sempre una magia
 tirare tardi per non fermare un’allegria
 farsi di sguardi fino a sballarsi di poesia,
 però con voi
 è stata tutta un’altra cosa e così sia.
 Le mie stagioni più matte
 son quelle che ho bruciato prima
 ho preso a pugni l’inverno
 perché la primavera fosse mia
 in purgatorio ne ho fatte
 in paradiso è stato meglio il clima
 e in qualche buco d’inferno
 ho rimediato buona compagnia.
 Però con voi è stata come un’embolia
 spartire il fuoco senza nessuna gelosia
 buttarsi in gioco nell’aria di un acrobazia
 però con voi
 però con voi è stata proprio una mania
 Questo è il tempo di trovare un altra immensità
 diventare liberi
 di cercare un mondo nuovo e nuove identità
 di restare semplici
 questo è il tempo di guardare con ingenuità
 di tornare piccoli
 di salvare la speranza nella verità
 di morire giovani
 se ti fermi a metà strada non saprai chi sei
 ogni vita ha un suo mistero
 e chissà se in fondo non c’è niente o forse noi
 io ho capito chi ero io da voi
 Anche i miei amori più grandi
 son quelli che ho tenuto peggio
 libri sfogliati di fretta
 finali letti senza bramosia
 tra decisioni e rimandi
 che quasi mai finiscono in pareggio
 e un’esistenza che aspetta
 fino a scordarsi per quale agonia
 Però con voi c’è stata tanta fantasia
 sparare ad acqua in faccia alla malinconia
 baciarsi in bocca una bellissima bugia
 però con voi
 però con voi che botta è stata di energia
 Questo è il tempo di trovare un’altra immensità
 diventare liberi
 di cercare un mondo nuovo e nuove identità
 di restare semplici
 e questo è il tempo di guardare con ingenuità
 di tornare piccoli
 di salvare la speranza nella verità
 di morire giovani
 quello che sarà il cammino ancora non lo so
 questa è solo la partenza
 so che avevo chiuso già la porta quando poi
 mi bussò l’urgenza che ho di voi
 Questo è il tempo di trovare un’altra immensità
 diventare liberi
 di cercare un mondo nuovo e nuove identità
 di restare semplici
 e questo è il tempo di guardare con ingenuità
 di tornare piccoli
 di salvare la speranza nella verità
 di morire giovani
 se c’è un fine in questo viaggio non c’è fine mai
 il sogno è morto viva il sogno
 fu un onore e un privilegio essere gli eroi
 perché questo sogno fu con voi.




   accordi  

(Intro)
Solsus4-Sol (Alternati)

La mia can[Fa+7]zone più bella
è [Mim]quella che ho suonato meno
e che ogni [Fa+7]volta mi piace
perché ho cam[Lam]biato sempre melodia
che se ti [Fa+7]perdi una stella
il cielo [Mim]non sarà mai più sereno
e se non [Fa+7]trovi più pace
te la può [Lam]dare solo la follia

Però con [Fa+7]voi[Sol] è stata [Lam]sempre una magia
tirare [Fa+7]tardi[Sol] per non fer[Lam]mare un'allegria
farsi di [Fa+7]sguardi[Sol] fino a sba[Lam]llarsi di poesia
però con [Fa+7]voi
è stata [Sol]tutta un'altra [Lam]cosa e così sia

Le mie [Fa+7]stagioni più matte
son [Mim]quelle che ho bruciato prima
ho preso a [Fa+7]pugni l'inverno
perché la [Lam]primavera fosse mia
in Purga[Fa+7]torio ne ho fatte
in Para[Mim]diso è stato meglio il clima
e in qualche [Fa+7]buco d'Inferno
ho rime[Lam]diato buona compagnia

Però con [Fa+7]voi[Sol] è stata [Lam]come un'embolia
spartire il [Fa+7]fuoco[Sol] senza ne[Lam]ssuna gelosia
buttarsi in [Fa+7]gioco[Sol] nell'aria [Lam]di un'acrobazia
però con [Fa+7]voi
però con [Sol]voi è stata [Lam]proprio una mania

Questo è il [Do]tempo di trovare un'altra immensità
diven[Mim]tare liberi
di cer[Sib]care un mondo nuovo e nuove identità
di re[Lam]stare semplici
e questo è il [Do]tempo di guardare con ingenuità
di tor[Mim]nare piccoli
di sal[Sib]vare la speranza nella verità
di mo[Lam]rire giovani

Se ti [Lam]fermi a metà strada non saprai chi sei
ogni [Fam]vita ha un suo mistero
e chi[Dom]ssà se in fondo non c'è niente o forse noi
io ho [Re]capito chi ero io da voi

(Intro)

Anche i miei [Fa+7]amori più grandi
son [Mim]quelli che ho tenuto peggio
libri sfo[Fa+7]gliati di fretta
finali [Lam]letti senza bramosia
tra deci[Fa+7]sioni e rimandi
che quasi [Mim]mai finiscono in pareggio
e un'esi[Fa+7]stenza che aspetta
fino a scor[Lam]darsi per quale agonia

Però con [Fa+7]voi[Sol] c'è stata [Lam]tanta fantasia
sparare ad [Fa+7]acqua[Sol] in faccia [Lam]alla malinconia
baciarsi in [Fa+7]bocca[Sol] una be[Lam]llissima bugia
però con [Fa+7]voi
però con [Sol]voi che botta è [Lam]stata di energia

Questo è il [Do]tempo di trovare un'altra immensità
diven[Mim]tare liberi
di cer[Sib]care un mondo nuovo e nuove identità
di re[Lam]stare semplici
e questo è il [Do]tempo di guardare con ingenuità
di tor[Mim]nare piccoli
di sal[Sib]vare la speranza nella verità
di mo[Lam]rire giovani

Quello [Lam]che sarà il cammino ancora non lo so
questa è [Fam]solo la partenza
so che [Dom]avevo chiuso già la porta quando poi
mi bu[Re]ssò l'urgenza che ho di voi

(Intro)

Fa-Sol-Lam x4

Questo è il [Do]tempo di trovare un'altra immensità
diven[Mim]tare liberi
di cer[Sib]care un mondo nuovo e nuove identità
di re[Lam]stare semplici
e questo è il [Do]tempo di guardare con ingenuità
di tor[Mim]nare piccoli
di sal[Sib]vare la speranza nella verità
di mo[Lam]rire giovani

Se c'è un [Lam]fine in questo viaggio non c'è fine mai
il [Fam]sogno è morto viva il sogno
fu un [Dom]onore e un privilegio essere gli eroi
perchè [Re]questo sogno fu con voi

1 commento:

  1. Nel testo con gli accordi ci sono errori... alcuni accordi (stacchi) mancano... altri sono proprio errati... sull'inciso dopo il SIb c'è un REm/LA poi lo stacco SOL/SI e riparte in DO poi va in MIm/SI poi SIb poi REm/LA poi LAm poi FAm poi DOm/SOL poi FA#dim. e torna in SOLsus4

    RispondiElimina