Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

venerdì 30 novembre 2012

Francesco Guccini - QUEL GIORNO D'APRILE - accordi, testo e video

Francesco Guccini - QUEL GIORNO D'APRILE - accordi, testo e video







testo e accordi per chitarra

Auto Scroll

       
Cambio tonalità
   0
Semplifica accordi
 
Dimensioni testo
  0
RE Il cannone è una sagoma nera MI contro il cielo cobalto DO#m7 ed il gallo passeggia impettito FA#m dentro il nostro cortile SIm SIm7 se la guerra è finita perché MI ti si annebbia di pianto LA7 RE7 questo giorno d'aprile SIm SIm7 Ma il paese è in festa e saluta MI7 i soldati tornati LA mentre mandrie di nuvole pigre FA#m7 dormono sul campanile SIm SIm7 ed ognuno ritorna alla vita MI come i fiori dei prati LA RE come il vento di aprile FA#m E la Russia è una favola bianca SOL#7 che conosci a memoria DO#m DO#m7 e che sogni ogni notte stringendo FA#7 la sua lettera breve LA le cicogne sospese nell'aria RE7 il suo viso bagnato di neve SOL E l'Italia cantando ormai libera MI allaga le strade FA sventolando nel cielo bandiere DO impazzite di luce SOL e tua madre prendendoti in braccio MIm piangendo sorride FA mentre attorno qualcuno RE una storia o una vita ricuce MIm MIm7 e chissà se hai addosso un cappotto LA7 o se dormi in un caldo fienile LAm DO sotto il glicine tuo padre lo aspetti SI7 con il sole d'aprile MI E' domenica e in bici con lui FA# hai più anni e respiri l'odore SI7 delle sue sigarette e del fiume SOL#m7 che morde il pontile DO#m si dipinge d'azzurro o di fumo FA#7 ogni vago timore SI7 MIb7 in un giorno di aprile SOL#m Ma nei suoi sogni continua la guerra SIb e lui scivola ancora MIbm sull'immensa pianura e rivela SOL#7 in quell'attimo breve SOLdim le cicogne sospese nell'aria MI7 i compagni coperti di neve LA E l'Italia è una donna che balla FA#m7 sui tetti di Roma SOL nell'amara dolcezza dei film RE dove canta la vita LA ed un Papa si affaccia FA#m7 e accarezza i bambini e la luna SOL mentre l'anima dorme davanti MI a una scatola vuota FA#m FA#m7 Suona ancora per tutti campana SI e non stai su nessun campanile RE perché dentro di noi troppo in fretta REm ci allontana LA quel giorno di aprile. FA#m SOL MI SIm LA

Nessun commento:

Posta un commento