[googleb0de03b8602a8fdb.html]

mercoledì 31 ottobre 2012

2012 - 55° Zecchino d'Oro
SPICCIA MASSIMO - Il mio nasino
Canzone vincitrice



 
< Lo Zecchino d'Oro dal 1959 Le canzoni vincitrici dal 1959

2012 - 55° Zecchino d'Oro SPICCIA MASSIMO, 4 anni, Cerreto di Spoleto (PG), “Il mio nasino” Testo: Sergio Iodice Musica: Piero Braggi Il testo SOLISTA: Il mio nasino, così carino Sta qui nel mezzo del mio piccolo faccino. Lui guarda il mondo che gira attorno E non riposa mai nemmeno quando dormo. CORO: Crede di essere un grande professore SOLISTA: Perché conosce qualunque odore, CORO: Ma ce n'è uno che a lui piace soprattutto: SOLISTA: E' quello del pane con prosciutto. CORO: E gnam e gnam e gnam... che profumo, che bontà! E gnam e gnam e gnam... che profumo, che bontà! SOLISTA: Il mio nasino così piccino, Io lo disegno con un semplice trattino. Lo porto a spasso, lo metto in mostra Ed è contento come fosse sulla giostra. CORO: Non ne parliamo quando arriva il raffreddore SOLISTA: Diventa rosso, rosso come un peperone! CORO: Se me lo soffio senti un suono di trombetta SOLISTA: Con gli starnuti poi diventa un'operetta. CORO: Una musica che fa eccì, eccì, eccià! Una musica che fa eccì, eccì, eccià! SOLISTA: Quando giochiamo a nascondino Tu non lo trovi si fa sempre più piccino, CORO: Con le bugie diventa più del doppio e poi, E poi si allunga come quello di Pinocchio! SOLISTA: Il mio nasino è birichino, Se poi si arriccia sembra quello di un gattino. Non sta a sentire nessun discorso E mamma dice : "Te lo mangio con un morso!" CORO: Ma c'è un segreto e adesso te lo dico: SOLISTA: E' sempre stato il mio migliore amico! CORO: E' piccolino piccolino come un neo SOLISTA: Noi due insieme ti facciamo "marameo"! CORO: E ma...e ma...e ma... SOLISTA: Marameo, maramao! CORO: E ma...e ma...e ma... SOLISTA: Marameo, maramao! CORO: E ma...e ma...e ma... marameo, maramao! E ma...e ma...e ma... marameo... SOLISTA: Maramao!

Nessun commento:

Posta un commento