[googleb0de03b8602a8fdb.html]

martedì 6 marzo 2012

Lucio Dalla - Caruso



Caruso - midi karaoke



Il testo

Qui dove il mare luccica e tira forte il vento
su una vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento
un uomo abbraccia una ragazza dopo che aveva pianto
poi si schiarisce la voce e ricomincia il canto.

Te voglio bene assaje
ma tanto, tanto bene sai
è una catena ormai
che scioglie il sangue dint'e vene sai.

Vide le luci in mezzo al mare
pensò alle notti là in America
ma erano solo le lampare e la bianca scia di un'elica

sentì il dolore nella musica, si alzò dal pianoforte
ma quando vide la luna uscire da una nuvola
gli sembrò più dolce anche la morte

guardò negli occhi la ragazza, quegli occhi verdi come il mare
poi all'improvviso uscì una lacrima e lui credette di affogare.

Te voglio bene assaje
ma tanto tanto bene sai
è una catena ormai
che scioglie il sangue dint'e vene sai.

Potenza della lirica dove ogni dramma è un falso
che con un po' di trucco e con la mimica puoi diventare un altro
ma due occhi che ti guardano, così vicini e veri
ti fan scordare le parole, confondono i pensieri

così diventa tutto piccolo, anche le notti là in America
ti volti e vedi la tua vita come la scia di un'elica

ma sì, è la vita che finisce ma lui non ci pensò poi tanto
anzi si sentiva già felice e ricominciò il suo canto.

Te voglio bene assaje
ma tanto tanto bene sai
è una catena ormai
che scioglie il sangue dint'e vene sai

accordi

la-9 la-
Qui dove il mare luccica
re-7
e tira forte il vento
sol7 mi7
su una vecchua terrazza
la-9 la-
davanti al golfo di Surriento
la-9 la-
un uomo abbraccia una ragazza
re-7
dopo che aveva pianto
sol7 mi7
poi si schiarisce la voce
la-9
e ricomincia il canto.
la- re-7
*RIT.
Te voglio bene assaie
sol7 la-7 la-
ma tanto tanto bene sai
la-9 la- re-7
é una catena ormai
sol7 mi7 la-9 la-
che scioglie il sangue dint'e vene sai.
re-7 sol do7+ fa sol
la-9 la-
Vide le luci in mezzo al mare
re7
pensò alle notti là in America
sol mi7
ma erano solo le lampare
la-9 la-
e la bianca scia di un elica
la-9 la-
sentì il dolore della musica
re-7
si alzò dal pianoforte
sol7
ma quando vide la luna uscire da una nuvola
mi la-9 la-
gli sembrò dolce anche la morte
la-9 la-
guardò negli occhi la ragazza
re-7
quegli occhi verdi come il mare
sol7 mi7
poi all'improvviso una lacrima
la-9
e lui credette di affogare.

*RIT (come sopra)

la-9 la- re-7
Potenza della lirica dove ogni dramma é un falso
sol mi7
che con pò di trucco e con la mimica
la-9 la-
puoi diventare un altro
la-9 la- re-7
ma due occhi che ti guardano così vicini e veri
sol7 mi7 la-9
la-
ti fan ascoltare le parole confondono i pensieri
la-9 la-
così diventa tutto piccolo
re-7
anche le notti là in America
sol7 mi7
ti volti e vedi la tua vita
la-9 la-
come la scia di un'elica
la-9 la-
ma sì è la vita che finisce
re-7
ma lui no ci pensò poi tanto
sol7 mi7
anzi si sentiva già felice
la-9
e ricominciò il suo canto.

RIT FINALE (2 volte)
la- re-7
Te voglio bene assaie
sol7 la-9 la-
ma tanto tanto bene sai
la-9 la- re-7
é una catena ormai
sol7 mi7 la-9 la-
che scioglie il sangue dint'e vene sai.
la-9 la- la-9 la-

Nessun commento:

Posta un commento