Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

mercoledì 5 gennaio 2011

Cetto La Qualunque
Onda Calabra - Qualunquemente
Video e testo



Il testo

Onda calabra
Onda calabra

Questa terra è un luogo della mente
C'era un fiume e ora non c'è niente
C'è uno scoglio che si è trasformato
In pilastro di cemento armato
Sotto il cielo che non ride mai
Mi aspetterai cantando

Onda calabra
Qualunquemente
Se c'è pilu non ci manca proprio niente

Onda calabra
Spessatamente
Se ti pigghia ti consuma totalmente

Onda calabra
Infattamente
Se ti pigghiu non rimane quasi niente

Onda calabra
Qualunquemente
Se c'è pilu non ci manca proprio niente

Questa terra è un luogo assai accogliente
Se ti senti un tipo esuberante
Costruisci abusivamente
Sotto un cielo che non ride mai
Mi aspetterai cantando

Onda calabra
Spessatamente
Se ti pigghiu non rimane quasi niente

Onda calabra
Qualunquemente
Vieni qui vicino a me pagabilmente

Onda calabra
Infattamente
Se ti pigghia ti consuma dolcemente

Onda calabra
Qualunquemente
Se c'è pilu non ci manca proprio niente

Onda calabra... tralaltramente!
senzadubbiamente!
infattamente!

Mi sfrecciava un falco pellegrino
Ora è fisso sul mio comodino (che dispiacere!)
Qui svettava un olmo secolare
Ora brucia nel mio focolare
(cazzo cazzu)

'to culu a te
qualunquemente
tralaltramente
senzadubbiamente

Onda calabra
Infattamente
Se ti pigghia ti consuma dolcemente

Onda calabra
Qualunquemente
Se c'è pilu non ci manca proprio niente

Onda calabra...

3 commenti:

  1. non è che qualcuno conosce gli accordi per chitarra di onda calabra? Ci terrei tantissimo, davvero. Grazie. Chiara.

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! Anche io cercavo gli accordi, in realtà per la versione originale de "Il parto delle nuvole pesanti", ma non c'erano in rete; così ho provato a ricavarli ad orecchio, e sembra che ci sia riuscito. Dovrebbe fare più o meno così:

    DO LAm
    Questa terra è un luogo della mente
    FA MI7
    C'era un fiume e ora non c'è niente
    DO LAm
    C'è uno scoglio che si è trasformato
    FA MI7 MI
    In pilastro di cemento armato
    MI FA
    Sotto il cielo che non ride mai
    RE
    Mi aspetterai cantando

    LAm FA
    Onda calabra, Qualunquemente
    DO MI
    Se c'è pilu non ci manca proprio niente
    LAm FA
    Onda calabra, Spessatamente
    DO MI
    Se ti pigghia ti consuma totalmente


    ... e poi via così :) prova un pò e fammi sapere, ciao!

    Filippo (filippo@iaccarino.it)

    RispondiElimina
  3. per me è Do, Lam, FA, RE,(e non MI)
    poi MI, FA, RE come hai scritto tu,
    e nel ritornello
    Lam, FA Do RE, MI

    RispondiElimina