Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

lunedì 14 dicembre 2009

Jacopo Ratini - Studiare, Lavoro, Pensione e poi Muoio - Video e testo





Il testo

Mia madre mi ha detto che devo studiare ed essere bravo.
Mio padre mi ha detto ti trovi un impiego e sarai felice per sempre.
E poi me lo ha detto anche Dio che qui bisogna faticare,
che, con il sudor sulla fronte, camicie dovremmo lavare.
Metti che campiamo cento anni, cinquanta li passo a lavoro,
venti li ho già spesi a studiare e trenta li passo in pensione.
Studiare, lavoro, pensione e poi muoio.
Allora ho capito che cosa sarà, che solo in pensione farò la rock star
e scagli la pietra chi non seguirà la strada tracciata dalla società.
Studiare, lavoro, pensione e poi muoio.
Mia nonna mi ha detto che solo il lavoro mi renderà un uomo.
Mio nonno mi ha detto che già a quindici anni raccoglieva il grano.
E poi me lo ha detto mio zio che il merito spesso non paga,
lo sai quanti grandi talenti ho visto buttati per strada.
E il mondo è una caccia al tesoro per essere raccomandati,
coltiva ed annaffia il tuo orto sennò si rimane fregati.
Studiare, lavoro, pensione e poi muoio.
Allora ho capito che cosa sarà, che solo in pensione farò la rock star
e scagli la pietra chi non seguirà la strada tracciata dalla società.
Studiare, lavoro, pensione e poi muoio.
Come dice Gianni Morandi: uno su mille ce la fa,
la fortuna è cieca e la probabilità di arrivare in alto sai è piccola, piccola, piccola.
Giuro, sarò perfetto, fuori e dentro al letto,
con lamore dentro al cuore che batte senza soluzione di continuità.
Cara la felicità, mi sai dire dove sta
che te la regalo per Natale
che dopo arriva Carnevale e ci si può rimascherare?
Studiare, lavoro, pensione, se ci arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento